Foligno, i pendolari bocciano il nuovo Piano Trasporti - Tuttoggi.info

Foligno, i pendolari bocciano il nuovo Piano Trasporti

Claudio Bianchini

Foligno, i pendolari bocciano il nuovo Piano Trasporti

In una lettera aperta a Tuttoggi.info lamentano la soppressione della fermata alla stazione e la mancanza di pensiline
Mer, 27/01/2016 - 17:36

Condividi su:


I pendolari di Foligno si scagliano contro la rivoluzione dei trasporti pubblici voluta dall’amministrazione comunale.
In una lettera aperta inviata alla nostra redazione folignate di Tuttoggi.info lanciano un amaro sfogo ed avanzano contro proposte.
“Con la presente, noi cittadini di Foligno, nonchè pendolari delle linee Busitalia/Umbriamobilità  – scrivono – vogliamo dar voce ai problemi che stiamo affrontando dopo un inutile cambiamento dei percorsi urbani su gomma, sopratutto della linea 13 che non collega più alla stazione, punto forte della città – sottolineano nella lettera –  ma collega ben due volte, nella stesso giro, l’ospedale vecchio, ormai punto morto della città.
Noi cittadini ci troviamo in forte disagio – fanno sapere – sopratutto il pomeriggio, quando i servizi sono veramente scadenti, e non sappiamo come fare ad arrivare alla stazione. Anzi un’alternativa c’è – ironizza il Comitato Pendolari Foligno – aspettare un’ora alla fermata del bus, l’arrivo della linea 1 che, per chi deve prendere il treno, è un vero problema. Un altro problema, è che dobbiamo attendere sempre in piedi, la città infatti non è attrezzata, neanche al Plateatico, dove persino gli anziani non possono sedersi.
Si cerca d’incentivare i cittadini a lasciare l’auto a casa per prendere il bus – concludono – ma non si può pretendere una cosa del genere, se non vengono raggiunti i punti più importanti della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!