Foligno, espulso dall'Italia da 5 anni viaggiava in treno | Rintracciato dalla Polfer - Tuttoggi

Foligno, espulso dall’Italia da 5 anni viaggiava in treno | Rintracciato dalla Polfer

Redazione

Foligno, espulso dall’Italia da 5 anni viaggiava in treno | Rintracciato dalla Polfer

L'identificazione dell'uomo è stata fatta all'istante grazie ai nuovissimi palmari in dotazione agli agenti in servizio sui treni
Mar, 31/01/2017 - 13:44

Condividi su:


Durante un servizio di scorta a bordo treno, sulla tratta Padova – Foligno, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Foligno, insospettiti dal comportamento di un viaggiatore, hanno proceduto alla sua identificazione. Questi, un trentenne cittadino straniero già noto alle Forze dell’ordine e con un’indagine a carico per abusi sessuali nei confronti di minore, sulle prime si è limitato a fornire il solo biglietto di viaggio e dopo qualche insistenza anche il documento personale.
La velocità del controllo, resa possibile dall’utilizzo di palmari di nuova generazione dei quali sono dotati gli agenti della Polizia Ferroviaria nei servizi di pattuglia a bordo treno, hanno permesso di verificare che la persona era stata espulsa per cinque anni dal territorio nazionale. Lo straniero, che ha giustificato il suo reingresso sul territorio affermando di non sapere dove andare, è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria e quindi anche segnalato per la nuova espulsione ed accompagnato presso gli Uffici della Questura di Bologna per la relativa esecuzione. L’intera operazione è stata condotta in collaborazione con gli uomini della Polfer di Bologna Centrale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!