Foligno e l'Umbria celebrano Santarelli e lo storico oro mondiale nella spada

Foligno e l’Umbria celebrano Andrea Santarelli e lo storico oro mondiale nella spada

Redazione

Foligno e l’Umbria celebrano Andrea Santarelli e lo storico oro mondiale nella spada

Dom, 30/07/2023 - 09:29

Condividi su:


L'atleta folignate e i compagni Davide Di Veroli, Federico Vismara e Gabriele Cimini hanno piegato i francesi in finale

L’Umbria e la sua Foligno, insieme al resto d’Italia, celebrano l’impresa della squadra azzurra di scherma, con Andrea Santarelli, che a Milano ha conquistato l’oro ai Mondiali, battendo la Francia in finale. Una vittoria che mancava da 30 anni. L’ultimo oro azzurro risaliva infatti al 1993, l’anno in cui è nato Santarelli.

Santarelli e i compagni di squadra Davide Di Veroli, Federico Vismara e Gabriele Cimini, sono riusciti a respingere gli assalti dei francesi Gaetan Billa, Romain Cannone, Alexandre Bardenet e Yannick Borel.

Un oro mondiale che per Santarelli si aggiunge a quello europeo dello scorso anno e alle altre medaglie conquistate in carriera, tra cui l’argento nella spada a squadre alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!