Foligno diventa "Città amica degli animali" | Il 18 ottobre festa in Piazza San Domenico - Tuttoggi.info

Foligno diventa “Città amica degli animali” | Il 18 ottobre festa in Piazza San Domenico

Redazione

Foligno diventa “Città amica degli animali” | Il 18 ottobre festa in Piazza San Domenico

Previste agility dog, educazione cinofila e dimostrazioni in compagnia di animali d’affezione
Ven, 20/09/2019 - 08:37

Condividi su:


Foligno diventa “Città Amica degli Animali” con una giornata specifica, il 18 ottobre, dedicata ogni anno a festeggiare gli animali. La location scelta è quella di piazza San Domenico e c’è già un programma di massima, nel quale sono previste agility dog, educazione cinofila e dimostrazioni in compagnia di animali d’affezione.

Le iniziative andranno avanti fino a sera, a partire dalle 21, con uno spettacolo all’Auditorium San Domenico con molti personaggi del mondo dello spettacolo, dalla giornalista Simona Branchetti, al coreografo Francesco Italiani, fino all’imitatore Antonio Mezzancella e a Serse Cosmi, l’artista Daniele Procacci e il prestigiatore Andrea Paris.

Una serata che vuole “incrementare la pacifica convivenza tra specie umana e animale, aumentare l’incolumità pubblica e il benessere degli animali custoditi dai cittadini, nonché la necessità di garantire il mantenimento dell’igiene del suolo pubblico e il decoro dell’ambiente urbano”, si legge nella delibera di giunta.

L’evento di lancio, del 2019, servirà anche per lanciare una raccolta fondi per finanziare campagne in materia di benessere e tutela degli animali ed interventi per l’aumento delle aree dedicate ai cani e al miglioramento di quelle esistenti.

Foto generica, repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!