FOLIGNO: COSTITUITA L'ASSOCIAZIONE " PER LA SINISTRA" - Tuttoggi.info

FOLIGNO: COSTITUITA L'ASSOCIAZIONE ” PER LA SINISTRA”

Redazione

FOLIGNO: COSTITUITA L'ASSOCIAZIONE ” PER LA SINISTRA”

Lun, 02/03/2009 - 16:34

Condividi su:


” Con l'Assemblea di sabato 28 Febbraio, in una Sala della Corte gremitissima, si è costituita l'Associazione “Per la Sinistra” di Foligno che, già dopo la prima giornata, e senza una campagna adesioni vera e propria, che si avvierà dalle prossime settimane, già conta una novantina di tesserati.

Tanti i curiosi, i giovani e tante “facce nuove della politica”. Numerosi sono stati gli interventi sulla necessità della rinascita di una vera e moderna Sinistra in Italia. Una Sinistra che si basa sul principio della Partecipazione, dell'Innovazione e del Rinnovamento della politica. Una Sinistra capace di elaborare risposte per un'uscita dalla crisi economica e morale che non ridimensioni i diritti dei lavoratori e le libertà individuali. Una Sinistra che è contro le politiche del Governo Berlusconi. Una Sinistra nuova che vede nell'ecologia, nelle fonti rinnovabili e nelle politiche di Obama in tal senso una salvezza del mondo da un'autodistruzione preoccupante. Una Sinistra che, in un Paese come l'Italia, metta la questione morale al centro del dibattito politico e pubblico.

Una Sinistra che anche a Foligno si batte per un Innovazione profonda del sistema politico amministrativo e dello sviluppo del territorio, iniziando nel porre un freno alla cementificazione del territorio folignate che negli ultimi anni ha portato ad una vera e propria saturazione. Una Sinistra, che anche a Foligno, intende aprire canali di partecipazione sin dalla stesura dei Bilanci comunali così come avviene in migliaia di altri Comuni italiani, piccoli, medi e grandi.

Questi ed altri intenti verranno inseriti nella Carta degli Intenti dell'Associazione e visto il gran numero di interventi, molti dei quali, per mancanza di tempo sono saltati, e la necessità di approfondire ancora la discussione sulla Carta degli intenti, l'Assemblea si è auto-riconvocata per martedì 3 marzo 09. Per ulteriori informazioni e proposte che possono pervenire da qualunque cittadino o cittadina, chiediamo di contattarci all'indirizzo e-mail lasinistra.foligno@gmail.com. Si comunica, inoltre, che la nuova “Casa della Sinistra”, sededell'associazione, ma anche luogo di incontro e ritrovo per tutto il popolo disperso della sinistra, sarà operativa dalla prossima settimana.”

Associazione “Per la Sinistra” di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!