Foligno capitale della scherma, duemila arrivi - Tuttoggi.info

Foligno capitale della scherma, duemila arrivi

Redazione

Foligno capitale della scherma, duemila arrivi

Week end di gare al Palasport / Ingresso gratuito alla cittadinanza
Mar, 10/02/2015 - 15:14

Condividi su:


Foligno diventa ‘Capitale della Scherma’: saranno circa mille i giovani atleti, tra i 10 ed i 14 anni, che si affronteranno, nelle giornata di sabato 14 e domenica 15 febbraio al palasport ‘Paternesi’ in occasione del Gran Prix Kinder & Sport under 14 a squadre di spada.

Una grande occasione per il settore turistico e sportivo della città, considerando che saranno almena duemila gli arrivi totali previsti sulle rive del Topino.

“E’ molto importante che venga riproposto, per il terzo anno consecutivo, questo appuntamento di scherma – ha detto Enrico Tortolini, consigliere delegato allo sport per il Comune di Foligno – che consente di ammirare questa disciplina e dà un valore aggiunto al nostro palazzetto”.

Vito Giannico, presidente dello Scherma club Foligno – che ha ricevuto l’incarico dalla Federazione Italiana Scherma di organizzare l’evento – ha sottolineato che “si tratta di un evento che porterà, tra atleti e famiglie, circa 2000 persone a Foligno: è un piacere promuovere l’afflusso di così tante persone in città e quindi favorire l’economia del territorio”.

L’ingresso alle gare di scherma è completamente gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!