Foligno Calcio. comincia l’era Tedesco. Presentato ieri il nuovo mister - Tuttoggi.info

Foligno Calcio. comincia l’era Tedesco. Presentato ieri il nuovo mister

Redazione

Foligno Calcio. comincia l’era Tedesco. Presentato ieri il nuovo mister

Ven, 06/07/2012 - 14:15

Condividi su:


di Francesco Balucani

E’ cominciata l’era Tedesco. Il nuovo allenatore del Foligno Calcio è stato presentato ieri pomeriggio all’hotel Casamancia, ufficializzando quanto si era detto ed ipotizzato nei giorni scorsi. All’incontro, in rappresentanza della società, erano presenti il vicepresidente Diotallevi e Roberto Damaschi. La parole di apertura sono state pronunciate proprio dal neo-dg: “Non sapendo ancora quale sarà il campionato in cui andremo a giocare, ogni decisione di tipo tecnico è resa estremamente difficile, ma una scelta l’abbiamo fatta, quella di Giovanni Tedesco. La società è pronta a supportarlo nei momenti di gloria come nelle situazioni difficili.”
Il nuovo mister, incaricato di ridare sfarzo alla compagine folignate, si è detto “orgoglioso di ricoprire questo ruolo nella società” e assicura che per tutta la durata del suo contratto cercherà di dare il “110%”. Parole che fanno ben presagire dunque, pronunciate da un uomo con venti anni di calcio professionistico alle spalle e un orizzonte tutto da scoprire. E’ la prima volta che Tedesco ricopre un incarico del genere e proprio per questo motivo il desiderio di fare bene è grande. Non a caso, «Lo abbiamo voluto – ribadisce Damaschi – perché vogliamo uomini che abbiano voglia di emergere, piuttosto che quelli che pensano di avere capito tutto.”
Nessuna anticipazione per quanto riguarda le scelte strategiche o le preferenze tecniche del nuovo allenatore: “Alla base di tutto pongo i valori umani. Nel momento in cui c’è intesa, fiducia, cordialità, umiltà e spirito di sacrificio le scelte tecniche passano in secondo piano.”
Il 19 di questo mese inizia il ritiro biancoazzurro a Bettona e già potremmo comunque avere sensazioni di come sarà strutturato il Foligno Calcio che verrà.
All’incontro di ieri sono stati presentati anche i restanti membri dello staff tecnico: Mirko Barbetta sarà il nuovo allenatore in seconda, Antonio Romagnolo ricoprirà il ruolo di preparatore atletico e Stefano Raponi è riconfermato come preparatore dei portieri.
Gli ultimi minuti della conferenza sono stati sfruttati per sintetizzare l’attuale situazione societaria sul fronte calciomercato e campionato. Queste, in sintesi le parole di Damaschi: “per quanto riguarda il mercato, attualmente siamo fermi per scelta, essendo impossibile sapere la natura del campionato che ci aspetta. Noi ci stiamo organizzando per un’eventuale integrazione alla fideiussione, nel caso in cui la porta della Prima Divisione resti aperta, ma tutto è ancora in ballo. La situazione economica delle altre società è quella che tutti conosciamo e noi abbiamo le carte in regola per poter partecipare nuovamente alla Lega Pro, ma per il momento non possiamo far altro che rimanere seduti ad aspettare novità.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!