Foligno calcio, al Museo Civico di Nocera Umbra presentato il programma del ritiro precampionato - Tuttoggi.info

Foligno calcio, al Museo Civico di Nocera Umbra presentato il programma del ritiro precampionato

Redazione

Foligno calcio, al Museo Civico di Nocera Umbra presentato il programma del ritiro precampionato

Ven, 22/07/2011 - 09:00

Condividi su:


Il Foligno calcio comunica che ieri mattina, presso il Museo Civico di Nocera Umbra, in Piazza Caprera, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del ritiro precampionato che la prima squadra sosterrà proprio presso le strutture sportive del Comune di Nocera Umbra, alloggiando presso l’Hotel Europa. Presente il presidente, Maurizio Zampetti, e il direttore generale, Federico Cherubini. A fare gli onori di casa il sindaco di Nocera Umbra Giovanni Bontempi e l’assessore allo sport Sandro Bianchini. Nell’occasione è stato anche firmato un protocollo d’intesa fra il Comune di Nocera Umbra e il Foligno calcio, documento che sancisce questa nuova sinergia. Prima di chiudere, il dg Federico Cherubini ha voluto sottolineare che la partenza per il ritiro avverrà in bicicletta (28 luglio 2011, ore 16:00, stadio E. Blasone); una pedalata aperta a tutti, dirigenti compresi, per sottolineare l’unione con gli sportivi ma anche lo spirito di sacrificio che contraddistingue il Foligno a partire dall’iscrizione al campionato. Cherubini ha voluto anche ringraziare la “gira l’Umbria”, società che ha messo a disposizione della squadra 30 biciclette. La spedizione è stata organizzata con l’ausilio anche dei vigili urbani che garantiranno la sicurezza dei ciclisti sul percorso.
Al termine della conferenza il sindaco Bontempi ha omaggiato Zampetti e Cherubini con alcune pubblicazioni inerenti le bellezze artistiche della città di Nocera Umbra.
Di seguito le dichiarazioni dei presenti.
G. BONTEMPI (sindaco Nocera Umbra):
“Siamo felici di poter ospitare il ritiro di una squadra importante come il Foligno calcio che ha scelto la nostra città apprezzandone le strutture sportive oltre che l’aria e l’acqua buone che contraddistinguono il nostro territorio. Da tutta l’amministrazione comunale un benvenuto, sperando che possa trattarsi dell’inizio di una sinergia duratura negli anni. Credo che la nostra città possa garantire una location ideale al Foligno calcio ed anche ai suoi tifosi, dato il clima e le bellezze artistico – culturali, che potranno anche godere del ‘Palio dei Quartieri’ che si terrà dal 1 al 7 agosto prossimi”.
S. BIANCHINI (assessore sport Nocera Umbra):
“Ribadendo quanto affermato dal Sindaco vorrei sottolineare che questa amministrazione ha provveduto, e nel tempo continuerà a provvedere, a migliorare le proprie strutture sportive. Siamo lieti della scelta del Foligno calcio e siamo pronti a supportare la società anche nel corso del soggiorno della squadra per qualsiasi necessità si dovesse presentare. I nostri impianti avrebbero ulteriore bisogno di migliorie e, come detto, continueremo a lavorare in questa direzione perché la nostra città possa diventare punto di riferimento per iniziative come questa”.
M. ZAMPETTI (presidente Foligno calcio):
“Sono contento della scelta e devo anche chieder scusa all’amministrazione comunale di Nocera Umbra per non aver pensato in precedenza a questa sede. La nostra decisione, oltre alla disponibilità degli amministratori e della struttura che ci ospita, sta ad indicare una rinascita nel decennale della mia gestione. Nocera Umbra consente un avvicinamento ai cittadini folignati e la possibilità di disputare amichevoli in notturna, speriamo davanti ad un pubblico numeroso su cui contiamo anche in campionato”.
F. CHERUBINI (dg Foligno calcio):
“Vorrei occuparmi nello specifico del lato sportivo con la decisione di disputare una serie di amichevoli con formazioni del territorio. Inizieremo subito con il triangolare, forse più importante, quello del 31 luglio tra Foligno, Nocera e Cecuris; serata in cui sarà anche presentata la nostra squadra per fornire anche un segnale di differenza rispetto alle classiche presentazioni degli scorsi anni. Dopo la manifestazione, inoltre, si terrà un momento ricreativo presso la piscina di Nocera aperto non solo ai tesserati del Foligno e agli amministratori di Nocera ma anche ai tifosi e alla stampa che vorranno partecipare. Siamo pronti a ricominciare, una rinascita segnata dal sacrificio per l’iscrizione ed è a tal proposito che abbiamo deciso, simbolicamente, di partire per il ritiro in bicicletta: un segnale per i giocatori, per la stessa società e per la città tutta. Anche in questo caso potranno aggregarsi tifosi e quanti ne avranno voglia per accompagnare i calciatori in ritiro per l’avvio della nuova avventura”.
Questo, invece, il programma delle amichevoli organizzate nel corso del ritiro estivo precampionato. Si inizierà il 31 luglio con il triangolare, presso lo stadio “Brunamonti” (via San Paolo) di Nocera Umbra, a cui parteciperanno Foligno, Nocera Umbra e Cecuris. Di seguito il dettaglio dei match.
Domenica 31 Luglio ore 21,00
FOLIGNO – NOCERA UMBRA – CECURIS
Stadio Comunale “Brunamonti” – Nocera

Mercoledi 3 Agosto ore 21,00
FOLIGNO – CASTELRIGONE
Stadio Comunale “Brunamonti” – Nocera

Domenica 7 Agosto ore 21,00
FOLIGNO – BASTIA – ANGELANA
Stadio Comunale “Brunamonti” – Nocera

Mercoledi 10 Agosto ore 21,00
FOLIGNO – CITTA’ DI CASTELLO
Stadio Comunale “Brunamonti” – Nocera

Sabato 13 Agosto ore 21,00
FOLIGNO – AREZZO
Stadio Comunale “E. Blasone” – Foligno
Il Foligno calcio comunica inoltre che non è stato rinnovato il rapporto professionale con il difensore Daniele Gregori. La società Foligno calcio ringrazia Gregori per la professionalità e l’impegno profusi nel corso di questi anni di militanza con la maglia biancazzurra augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua vita professionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!