FOLIGNO-BENEVENTO: ECCO I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE CHE SI SFIDERANNO DOMANI AL "BLASONE" - Tuttoggi.info

FOLIGNO-BENEVENTO: ECCO I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE CHE SI SFIDERANNO DOMANI AL “BLASONE”

Redazione

FOLIGNO-BENEVENTO: ECCO I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE CHE SI SFIDERANNO DOMANI AL “BLASONE”

Sab, 07/05/2011 - 09:00

Condividi su:


In attesa di conoscere le dichiarazioni pre-partita e le convocazioni di mister Giovanni Pagliari, il Foligno Calcio comunica i precedenti delle sfide con il Benevento con l’apporto di “Foligno calcio la squadra del cuore” di Alessandro Bianchini, oltre che alcune informazioni sul club campano.
Le gare finora disputate in campionato tra Foligno e Benevento sono state 9, con 6 reti all’attivo biancazzurre e 12 subite. Si registrano in totale soltanto due vittorie umbre, un pareggio, e ben sei successi campani. L’ultima vittoria folignate risale al 23 agosto 2009, proprio nell’ultima gara di campionato disputata in casa.
Bisogna sfogliare molte pagine a ritroso nell’Almanacco Story per trovare la prima gara tra Foligno e Benevento, che è stata disputata nella stagione 1984/85, nel campionato di Serie C1 – Girone B, alla terza giornata: le squadre si erano affrontate a Benevento con i biancoazzurri che erano riusciti ad imporsi per 1-0. Al ritorno a Foligno altra vittoria esterna, ma questa volta a favore dei campani, per 2-0.
Devono passare 21 anni per assistere al secondo confronto tra gli umbri e i campani nella stagione 2005/06 del campionato di Serie C2 – Girone B, alla tredicesima giornata: Benevento corsaro a Foligno per 1-0 con rete di Belmonte. Al ritorno 2-2 in terra campana, con reti biancazzurre siglate da Cavagna e Bonura.
Nella stagione 2008/09, campionato di Prima Divisione – Girone B, alla decima giornata il Benevento aveva superato il Foligno per 2-1 con doppietta di Clemente e rete di Coresi. Al ritorno intera posta ancora a favore dei campani grazie all’1-0 firmato Cattaneo.
La scorsa stagione (2009/10) sempre in Prima Divisione, è stato subito scontro alla prima giornata di campionato: il Foligno di mister Fusi ha superato le streghe per 2-0 grazie ad una convincente prestazione e alle reti messe a segno da Cavagna e Giacomelli. Al ritorno il Benevento ha pareggiato i conti battendo i Falchetti per 2-0 con le reti di Evacuo e Clemente, con lo stesso Clemente che ha sbagliato anche un rigore.
In questa stagione, il 5 dicembre 2010 alla sedicesima giornata, i giallorossi si sono imposti con il più classico dei risultati: 2-0 al “Ciro Vigorito” grazie alle reti, una per tempo, di D’Anna ed Evacuo.
Nel frattempo, la Lega Pro ha reso nota la classifica della Coppa Disciplina dei Campionati di 1° e 2° divisione in relazione ai provvedimenti disciplinari irrogati a tutto il 3 maggio 2011. Il Foligno Calcio si è piazzato al 14° posto con 55.85 punti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!