Foligno, arriva un altro comandante per la Polizia Municipale - Tuttoggi.info

Foligno, arriva un altro comandante per la Polizia Municipale

Claudio Bianchini

Foligno, arriva un altro comandante per la Polizia Municipale

Dopo Coccetta e Galloni, il primo ottobre arriverà Marco Baffa | L'attuale numero uno ha vinto il concorso nella sua regionale e torna a casa
Mar, 04/09/2018 - 12:17

Condividi su:


Altro giro, altra corsa: in un Paese dove tutti sembrano a ‘caccia di poltrone’ e di un posto di lavoro a tempo indeterminato, a Foligno sembra quasi che la poltrona da Comandante della Polizia Municipale non sia molto ‘gettonata’. Tra aspiranti non idonei, sostituzioni e abbandoni anticipati, sono ormai nove mesi che i vigili urbani folignati non hanno una guida stabile.

Ora, finalmente, il valzer sembra finito: sarà infatti il cinquantenne Marco Baffa, attualmente a capo del comando di Limbiate, città di 35mila abitanti in Lombardia, ad approdare sulle sponde del Topino per prendere il posto di numero uno nella caserma di via Marconi.

Dopo il pensionamento di Piera Ottaviani, il Comune di Foligno ha cercato un ‘sostituto interno’ ma nessuno aveva i giusti requisiti, pertanto era stato provvisoriamente ingaggiato il comondante della Polizia Municipale della vicina Spoleto, Massimo Coccetta, per poi attingere dall’apposita graduatoria esterna.

A vincere il concorso fu Massimiliano Galloni, entrato in servizio a marzo e ad oggi ancora in carica. Nei giorni scorsi però, ha vinto anche il concorso per la carica di Comandante della Polizia Municipale dell’Unione Reno – Galliera, dove ‘giocherà’ praticamente in casa. Lascerà quindi il ‘centro del mondo’ per tornarsene nella sua Emilia Romagna.

Il primo ottobre quindi, si insedierà al suo posto Marco Baffa. Nel suo curriculum figurano altri importanti incarichi come comandante: da Como a Lecco e Cantù.

Tutto pronto quindi per l’avvicendamento, sperando che questa volta la poltrona resti occupata per più tempo possibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!