Flaminia tra Spoleto e Terni, sabato riapre ai mezzi pesanti - Tuttoggi.info

Flaminia tra Spoleto e Terni, sabato riapre ai mezzi pesanti

Sara Fratepietro

Flaminia tra Spoleto e Terni, sabato riapre ai mezzi pesanti

Riapre sabato 13 giugno anche ai mezzi pesanti il viadotto sulla Flaminia tra Spoleto e Terni, chiuso dal 29 novembre: ad annunciarlo è il viceministro ai Trasporti, Giancarlo Cancelleri
Ven, 12/06/2020 - 09:51

Condividi su:


Riapre sabato ai mezzi pesanti il viadotto sulla Flaminia tra Spoleto e Terni, chiuso dal 29 novembre. Ad annunciarlo è il viceministro ai Trasporti, Giancarlo Cancelleri.

La riapertura completa della strada statale 3 Flaminia, ed in particolare del secondo viadotto dopo il valico della Somma in direzione sud, avverrà il 13 giugno alle ore 10.

La chiusura del viadotto era stata disposta dall’Anas a novembre dopo numerose verifiche tecniche che hanno evidenziato la necessità di eseguire interventi di ripristino di alcuni elementi per problemi infrastrutturali. I primi interventi erano stati effettuati in tempi celeri, consentendo il 21 dicembre la riapertura ai soli mezzi leggeri.

I disagi per la viabilità sulla Flaminia ma non solo

Da mesi, dunque, il transito lungo la Flaminia è interdetto ai mezzi pesanti. Che vengono deviati in primis lungo la sr 209 Valnerina. Una situazione complicata che si somma ai lavori dell’Anas sul tratto della quattro corsie verso Foligno ed alla chiusura del viadotto di Montoro sul raccordo Terni – Orte da ormai 2 settimane.

Una chiusura che ha causato non pochi disagi a tutto il territorio interessato. E che ha visto l’impegno in prima linea del viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, affinché si realizzassero velocemente i lavori, in modo da riconsegnare prima possibile il tratto di strada ai cittadini.

Il sopralluogo del viceministro sulla Flaminia

Lo stesso viceministro Cancelleri si è recato personalmente più volte a ispezionare il cantiere. L’ultima visita risale allo scorso febbraio, assieme all’assessore regionale dell’Umbria, Enrico Melasecche, e al consigliere Thomas De Luca, proprio per seguire da vicino i lavori.

viadotto flaminia cancelleri
Il viceministro Cancelleri

Dopo le verifiche tecniche e il riscontro dei problemi infrastrutturali del viadotto – commenta il viceministro Cancelleri – costantemente supportato dall’assessore Melasecche e dal consigliere De Luca, mi sono immediatamente attivato con Anas per trovare rapidamente una soluzione e risolvere il problema. E oggi, finalmente, grazie al lavoro di Anas e alla collaborazione fra tutti i livelli istituzionali, possiamo dire di esserci riusciti”.

Appena ieri a sollecitare la riapertura, ma anche a chiedere interventi più in generale sulla Flaminia, era stato il sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis.

Il viadotto di Montoro

Il Viceministro ha voluto sottolineare l’attenzione e l’impegno che si sta mettendo in campo per migliorare la viabilità e mettere in sicurezza le infrastrutture di tutto il territorio circostante.

Stiamo lavorando su più fronti e su tutto il territorio per mettere in sicurezza, in tempi ragionevoli, infrastrutture vecchie e spesso fatiscenti” continua Cancelleri. “Una di queste è il viadotto Montoro che, grazie a un intervento con tecniche altamente innovative proposto dall’Anas, entro la fine del mese di luglio anch’esso riaprirà al traffico. Questo per testimoniare l’impegno del governo nazionale accanto ai sindaci e ai cittadini di quel territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!