Sindaco de Augustinis scrive al Presidente Conte, "Urgente intervenire sulla SS 3 Flaminia" - Tuttoggi.info

Sindaco de Augustinis scrive al Presidente Conte, “Urgente intervenire sulla SS 3 Flaminia”

Redazione

Sindaco de Augustinis scrive al Presidente Conte, “Urgente intervenire sulla SS 3 Flaminia”

La missiva, su SS 3 Flamina, inviata anche al Viceministro Cancellieri e al Capo della Protezione Civile Borrelli, "Pregiudizi economici molto sensibili"
Gio, 11/06/2020 - 18:18

Condividi su:


Condizioni anomale, pericolosità, danni economici per le attività commerciali presenti nella zona.

Sono queste alcune delle criticità evidenziate dal Sindaco Umberto de Augustinis per la SS 3 Flaminia e il raccordo Terni-Orte, nella lettera inviata martedì scorso al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, al Viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Giancarlo Cancellieri e al Capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli.

Una comunicazione che si è resa necessaria (tra i destinatari anche la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e l’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Enrico Melasecche) sia per il perdurante blocco della viabilità sulla Flaminia per i mezzi pesanti, sia per la recente chiusura del raccordo Terni-Orte all’altezza del viadotto “Montoro”.

Le problematiche legate ai collegamenti per Spoleto, in direzione Terni e Roma, sono infatti conseguenza “di una stato di vetustà e pericolosità della S.S. 3 […] la cui chiusura ai mezzi pesanti comporta pregiudizi economici molto sensibili a varie attività commerciali presenti in zona”. Una condizione aggravata dalla chiusura del viadotto “Montoro” che sta comportando un “allungamento dei tempi di percorrenza mediamente superiori ai 60’ ed un evidente danno per l’intera Umbria sul piano turistico”.

Sembra quindi – ha concluso il Sindaco de Augustinis – assolutamente prioritario ed urgente eseguire le opere necessarie a ripristinare il traffico nel più breve tempo possibile e, nel contempo, procedere ad una adeguata attività di ristrutturazione dell’intero tratto della S.S. 3 tra Terni e Spoleto, per l’evidente e conclamato stato di inidoneità e pericolosità dell’attuale tracciato a sopportare un intensissimo flusso di traffico veicolare anche pesante”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!