Verifiche su viadotto tra Spoleto e Terni, Anas chiude la Flaminia | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Verifiche su viadotto tra Spoleto e Terni, Anas chiude la Flaminia | Aggiornamenti

Redazione

Verifiche su viadotto tra Spoleto e Terni, Anas chiude la Flaminia | Aggiornamenti

Necessari approfondimenti dopo le verifiche di questa mattina ad un viadotto tra Strettura ed il valico della Somma | Le deviazioni
Gio, 28/11/2019 - 19:52

Condividi su:


Dovrebbe aprire nella giornata di oggi (venerdì 29 novembre 2019), almeno a senso unico alternato, il tratto di 4 km della Flaminia tra Spoleto e Terni chiuso al transito da ieri sera dal’Anas per verifiche ad un viadotto tra il valico della Somma e Strettura. Questa almeno la comunicazione fatta in consiglio comunale dal sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis dopo l’interlocuzione avuta con Anas.

“Abbiamo colto l’occasione per rinnovare la richiesta di fare interventi sul collegamento viario tra Spoleto e Terni” ha aggiunto il primo cittadino spoletino.

[aggiornamento alle 10 del 29 novembre]


Chiusa dall’Anas la strada statale 3 Flaminia tra Spoleto e Terni, in entrambe le direzioni, per delle verifiche ad un viadotto. Il tratto chiuso è quello tra Strettura ed il valico della Somma (dal km 111 al km 115).

Qui infatti stamattina è stata effettuata una ispezione programmata su un viadotto. La chiusura si è resa necessaria per consentire il completamento delle attività di verifica, che si concretizzeranno nella giornata di domani.

Le deviazioni

Il traffico leggero (fino a 3,5 tonnellate) è deviato sul vecchio tracciato adiacente, con indicazioni sul posto.

Il traffico pesante sarà invece deviato sulla strada statale 209 “Valnerina”. Nel dettaglio, per i mezzi pesanti provenienti da Orte / Terni e diretti a Spoleto / Foligno l’uscita obbligatoria è allo svincolo “Terni Est” della SS 675 “Umbro Laziale”. Il percorso alternativo prevede quindi di proseguire sulla SS79bis (Terni-Rieti) fino allo svincolo “Valnerina”, procedere sulla Valnerina in direzione nord (Ferentillo/Scheggino) fino a Sant’Anatolia di Narco, proseguire sulla SS685 “delle Tre Valli Umbre” in direzione Spoleto, per poi immettersi nuovamente sulla Flaminia in corrispondenza dello svincolo di Eggi.

In alternativa, è possibile uscire allo svincolo Perugia / Cesena della SS675 “Umbro Laziale”, percorrere la E45 in direzione Cesena fino allo svincolo di Acquasparta e proseguire sulla SS418 in direzione Spoleto.

Il traffico pesante proveniente da Spoleto / Foligno e diretto a Terni / Orte dovrà seguire il percorso inverso: uscita dalla SS3 “Flaminia” allo svincolo di Eggi in direzione Norcia (SS685), uscita a Sant’Anatolia di Narco in direzione Terni (SS209), immissione sulla SS79bis in direzione Perugia/A1 Roma-Firenze e immissione sulla SS675 in direzione Orte / Roma.

In alternativa, è possibile uscire allo svincolo di Eggi e proseguire in direzione Acquasparta percorrendo la SS685 e la SS418 per poi immettersi sulla E45 in direzione Terni/Orte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!