Verifiche su viadotto tra Spoleto e Terni, Anas chiude la Flaminia | Aggiornamenti - Tuttoggi

Verifiche su viadotto tra Spoleto e Terni, Anas chiude la Flaminia | Aggiornamenti

Redazione

Verifiche su viadotto tra Spoleto e Terni, Anas chiude la Flaminia | Aggiornamenti

Necessari approfondimenti dopo le verifiche di questa mattina ad un viadotto tra Strettura ed il valico della Somma | Le deviazioni
giovedì, 28/11/2019 - 19:52

Condividi su:


Verifiche su viadotto tra Spoleto e Terni, Anas chiude la Flaminia | Aggiornamenti

Dovrebbe aprire nella giornata di oggi (venerdì 29 novembre 2019), almeno a senso unico alternato, il tratto di 4 km della Flaminia tra Spoleto e Terni chiuso al transito da ieri sera dal’Anas per verifiche ad un viadotto tra il valico della Somma e Strettura. Questa almeno la comunicazione fatta in consiglio comunale dal sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis dopo l’interlocuzione avuta con Anas.

“Abbiamo colto l’occasione per rinnovare la richiesta di fare interventi sul collegamento viario tra Spoleto e Terni” ha aggiunto il primo cittadino spoletino.

[aggiornamento alle 10 del 29 novembre]


Chiusa dall’Anas la strada statale 3 Flaminia tra Spoleto e Terni, in entrambe le direzioni, per delle verifiche ad un viadotto. Il tratto chiuso è quello tra Strettura ed il valico della Somma (dal km 111 al km 115).

Qui infatti stamattina è stata effettuata una ispezione programmata su un viadotto. La chiusura si è resa necessaria per consentire il completamento delle attività di verifica, che si concretizzeranno nella giornata di domani.

Le deviazioni

Il traffico leggero (fino a 3,5 tonnellate) è deviato sul vecchio tracciato adiacente, con indicazioni sul posto.

Il traffico pesante sarà invece deviato sulla strada statale 209 “Valnerina”. Nel dettaglio, per i mezzi pesanti provenienti da Orte / Terni e diretti a Spoleto / Foligno l’uscita obbligatoria è allo svincolo “Terni Est” della SS 675 “Umbro Laziale”. Il percorso alternativo prevede quindi di proseguire sulla SS79bis (Terni-Rieti) fino allo svincolo “Valnerina”, procedere sulla Valnerina in direzione nord (Ferentillo/Scheggino) fino a Sant’Anatolia di Narco, proseguire sulla SS685 “delle Tre Valli Umbre” in direzione Spoleto, per poi immettersi nuovamente sulla Flaminia in corrispondenza dello svincolo di Eggi.

In alternativa, è possibile uscire allo svincolo Perugia / Cesena della SS675 “Umbro Laziale”, percorrere la E45 in direzione Cesena fino allo svincolo di Acquasparta e proseguire sulla SS418 in direzione Spoleto.

Il traffico pesante proveniente da Spoleto / Foligno e diretto a Terni / Orte dovrà seguire il percorso inverso: uscita dalla SS3 “Flaminia” allo svincolo di Eggi in direzione Norcia (SS685), uscita a Sant’Anatolia di Narco in direzione Terni (SS209), immissione sulla SS79bis in direzione Perugia/A1 Roma-Firenze e immissione sulla SS675 in direzione Orte / Roma.

In alternativa, è possibile uscire allo svincolo di Eggi e proseguire in direzione Acquasparta percorrendo la SS685 e la SS418 per poi immettersi sulla E45 in direzione Terni/Orte.


Condividi su:


Aggiungi un commento