Mercoledì prossimo verrà riaperto al traffico veicolare il tratto della strada ex SS Flaminia N. 3, all'altezza dello svincolo con la frazione di Eggi.
Parte della ex strada statale, oggi Sr Flaminia N.3, era stata interrotta per consentire la realizzazione del sottopasso della Eggi-San Sabino, nell'ambito degli interventi che interessano la strada delle “Tre Valli”.
“Finalmente possono cessare i notevoli disagi che hanno penalizzato per molto tempo la viabilità del nostro territorio. Si risolve così una situazione di impasse che era francamente pesante sia per quanti percorrevano la Flaminia in direzione Spoleto provenendo da nord, ma soprattutto per i residenti della aree circostanti, collegate e servite da questo tratto di strada. Abbiamo sollecitato l'Anas con richieste di urgenza perché era importante risolvere quanto prima una situazione che per lungo tempo ha obbligato molti cittadini a percorrere faticosi e disagevoli percorsi alternativi”.
Queste le parole del Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti che esprime soddisfazione dopo la notizia del completamento delle operazioni di collaudo statico da parte dell'Anas. La conclusione del collaudo ha di fatto dato il via libera per l'imminente ripristino della regolare viabilità.
Soddisfazione anche da parte dell'assessore alla viabilità della Provincia di Perugia
Domenico Caprini. “Ci scusiamo per i disagi e per i ritardi, imputabili a una serie complessa di cause. Ma ora riconsegniamo alla fruibilità di molti cittadini un'opera che nel generale sistema delle infrastrutture stradali del territorio consentirà un miglioramento complessivo delle condizioni di viabilità e di sicurezza”.