Ex Fisadorelli, sindacati e Rsu "Trasferimento impraticabile" | L'incontro con Fioroni - Tuttoggi.info

Ex Fisadorelli, sindacati e Rsu “Trasferimento impraticabile” | L’incontro con Fioroni

Redazione

Ex Fisadorelli, sindacati e Rsu “Trasferimento impraticabile” | L’incontro con Fioroni

Mer, 03/11/2021 - 19:14

Condividi su:


Le organizzazioni sindacali a colloquio con l'assessore regionale allo Sviluppo economico "C'è disponibilità a mantenere attivittà produttiva nel territorio" | Richiesto coinvolgimento azienda nel prossimo tavolo istituzionale

Oggi pomeriggio (3 novembre), in videoconferenza, si è svolto l’incontro richiesto da sindacati e Rsu aziendale di Industriaumbra (ex Fisadorelli) con l’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni, dopo la decisione aziendale di spostare tutta la produzione da Città di Castello a Fossato di Vico, contro la quale c’è stato uno sciopero totale per 4 giorni.

Le organizzazioni sindacali di categoria e la Rsu hanno riconfermato la netta volontà di combattere un trasferimentodi fatto impraticabile per la distanza e l’assenza di mezzi pubblici, ancora più gravoso per i soggetti più deboli“.


Ex Fisadorelli, sospeso lo sciopero ma permane stato di agitazione


Cgil e Cisl hanno avanzato all’assessorato la richiesta di coinvolgere l’azienda nei tavoli con i livelli istituzionali (regionale e locale). “L’obiettivo – spiegano i sindacati – è quello di mantenere l’attività produttiva nel territorio e mettere in campo tutti gli strumenti necessari e disponibili per non disperdere nessun posto di lavoro. Abbiamo registrato disponibilità a sostenere questo percorso e in tale direzione a breve ci sarà un aggiornamento in nuovo tavolo di confronto, mettendo in campo strumenti e risorse in dotazione della regione”.

Sindacati e Rsu mantengono comunque lo stato di agitazione ed effettueranno un’assemblea informativa con le lavoratrici e i lavoratori. Inoltre verrà richiesto un incontro al sindaco di Città di Castello Luca Secondi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!