FIRMATO PATTO DI COLLABORAZIONE TRA PROVINCIA PERUGIA E L'ASS.NE "AMICI DELL'UMBRIA E DELLA CALABRIA" - Tuttoggi.info

FIRMATO PATTO DI COLLABORAZIONE TRA PROVINCIA PERUGIA E L'ASS.NE “AMICI DELL'UMBRIA E DELLA CALABRIA”

Redazione

FIRMATO PATTO DI COLLABORAZIONE TRA PROVINCIA PERUGIA E L'ASS.NE “AMICI DELL'UMBRIA E DELLA CALABRIA”

Dom, 13/03/2011 - 13:01

Condividi su:


I rappresentanti dell'associazione “Amici della Calabria e dell'Umbria” – formata da calabresi che hanno scelto l'Umbria per vivere e lavorare – accompagnati dall'assessore della provincia di Cosenza Maria Francesca Corigliano hanno incontrato ieri mattina l'assessore provinciale alla cultura Donatella Porzi per iniziare un percorso di collaborazione. Obiettivo: far conoscere le due terre rispettivamente ai cittadini delle due regioni per favorire scambi culturali e commerciali. Piero Abbritti, Presidente dell'Associazione “Amici della Calabria e dell'Umbria”, ha spiegato che “i membri della nostra associazione si sono ben inseriti in Umbria, si sentono umbri, ma allo stesso tempo non vogliono dimenticare le proprie radici calabresi. Da qui la nascita dell'associazione che vuole mantenere le radici e allo stesso tempo le ali. Vogliamo far conoscere agli umbri autoctoni le bellezze di una terra unica nel suo genere che purtroppo spesso viene svilita per i fatti di natura giudiziaria”. Insieme al presidente Abbritti erano presenti anche i membri: Giuseppe Santoro e Cataldo Perri. “Siamo felici di poter iniziare una collaborazione con l'associazioni – ha spiegato l'assessore Porzi – che rappresenta i tantissimi calabresi che stanno contribuendo con il loro lavoro e la loro professionalità alla crescita della nostra regione. Un primo scambio culturale, di conoscenza diretta, tra le due regioni si potrebbe fare proprio attraverso le scuole con gite mirate al termine di un cammino di conoscenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!