Il "finto carabiniere" colpisce ancora, anziana truffata da un minore - Tuttoggi.info

Il “finto carabiniere” colpisce ancora, anziana truffata da un minore

Davide Baccarini

Il “finto carabiniere” colpisce ancora, anziana truffata da un minore

Mer, 08/11/2023 - 11:46

Condividi su:


Si moltiplicano raggiri di questo tipo nel tifernate, il giovane dopo la "solita" telefonata sull'incidente (inventato) del figlio della donna è passato a casa di quest'ultima per farsi consegnare soldi e gioielli | Per lui è la seconda denuncia

Ancora una truffa del “finto carabiniere” a Città di Castello, dove ad essere denunciato stavolta è stato addirittura un minore. L’autore del raggiro sarebbe infatti un 17enne nato e residente nella provincia di Napoli, già presunto responsabile di un’analoga truffa avvenuta qualche settimana fa sempre nel tifernate.

Tutto è successo nella tarda mattinata di venerdì scorso (3 novembre) quando un’anziana residente a Città di Castello ha ricevuto la telefonata da parte di un sedicente carabiniere, che le avrebbe riferito di un incidente causato dal figlio e della necessità di sborsare un’importante somma di denaro – “per evitare gravi conseguenze” – che una persona sarebbe venuta a ritirare direttamente a casa sua di lì a poco.

Come annunciato, infatti, qualche minuto dopo, alla porta dell’anziana si è presentato il giovane, al quale la donna, agitata e preoccupata per il benessere del figlio, ha corrisposto senza esitare una rilevante somma di denaro e alcuni gioielli in oro.

La successiva denuncia presentata ai carabinieri tifernati ha permesso agli investigatori di attivare le indagini del caso e identificare tempestivamente il minore come presunto autore della truffa. L’anziana avrebbe riconosciuto il giovane anche in una foto mostratale dalle forze dell’ordine.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!