Finanza smaschera padre e figlia, assicuratori truffatori - Tuttoggi.info

Finanza smaschera padre e figlia, assicuratori truffatori

Redazione

Finanza smaschera padre e figlia, assicuratori truffatori

I due consulenti assicurativi, padre e figlia, incriminati per avere truffato i loro clienti, speculando sulla volontà di vedere garantito un futuro
Mar, 16/06/2020 - 10:54

Condividi su:


I Finanzieri del Comando Provinciale di Perugia hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica una coppia di assicuratori, padre e figlia, per avere truffato i loro clienti.

Le indagini

Le indagini, avviate a seguito di denunce sporte dai truffati e dalla stessa agenzia assicurativa che impiegava i due consulenti, hanno permesso di appurare che questi ultimi, sfruttando i rapporti con la propria clientela.

I due proponevano la stipula di polizze nel cosiddetto “ramo vita”, riscuotevano il relativo premio assicurativo e “intascavano” i soldi così ricevuti, senza che l’assicurazione venisse effettivamente stipulata.

La truffa, del valore di centinaia di migliaia di euro, ha colpito 15 persone, ingannate dalla falsa documentazione prodotta dai due indagati.

Documentazione non coerente con quanto invece riportato dal sistema informatico della compagnia assicurativa.

I provvedimenti

L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ha disposto la radiazione dei due indagati dal Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi, impossibilitandoli a esercitare la professione di intermediari nel campo delle assicurazioni.

Il servizio è stato svolto dal Gruppo Tutela Economia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!