Fiera dei Morti, multati 13 parcheggiatori abusivi e un arresto - Tuttoggi.info

Fiera dei Morti, multati 13 parcheggiatori abusivi e un arresto

Redazione

Fiera dei Morti, multati 13 parcheggiatori abusivi e un arresto

Nove sanzioni per esercizio abusivo del commercio, e tre fogli di via, il bilancio dei controlli straordinari alla manifestazione
Lun, 06/11/2017 - 16:06

Condividi su:


Conclusa ieri  la “Fiera dei morti” sottoposta a controlli in questi giorni secondo quanto dettato da un nuovo modello operativo appositamente pianificato in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso di tutta la durata della manifestazione sono state impiegate aliquote della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale impegnate nel controllo di numerose persone, sia italiane che straniere, che sono poi  state accompagnate in Questura per identificazione.

Sono 13 i parcheggiatori senza autorizzazione ai quali è stata elevata la sanzione pecuniaria di 1000 euro: di questi, 3 cittadini italiani, 9 nigeriani e 1 senegalese.

A carico di tre italiani ed un senegalese sono stati emessi altrettanti fogli di via dal comune di Perugia e, per quest’ultimo, è scattato anche il provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato.

Sono stati elevati 9 verbali per commercio abusivo a carico di altrettanti soggetti sia italiani che stranieri con relativo sequestro di svariata merce, parte della quale risultata contraffatta

Nella prima mattina di ieri invece un cittadino senegalese è stato notato perché, si stava dirigendo dal minimetro all’area espositiva della Fiera portando con sé diversi capi di abbigliamento di noti marchi, verosimilmente contraffatti.

Vedendolo infilarsi tra le corsie interne, i poliziotti lo hanno avvicinato per un controllo e lo straniero ha reagito dando in escandescenza e cercando di fuggire.

Nonostante l’intervento in aiuto di personale della Guardia di Finanza, l’uomo ha continuato a dimenarsi cercando di fuggire, spintonando e colpendo agli arti inferiori gli operatori e procurando lesioni ad un poliziotto e due finanzieri i quali sono  ricorsi alle cure del pronto soccorso e sono stati dimessi con 7 giorni di prognosi.

Il senegalese, condotto in Questura, è stato arrestato per resistenza e denunciato a piede libero per lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di vendita di prodotti con marchi contraffatti.

La merce è stata sottoposta a sequestro da personale della Guardia di Finanza.

L’uomo, giudicato questa mattina con rito direttissimo avrà obbligo di dimora e di firma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!