Fiera dei Morti al via fa boom di presenze, tra guerra dei parcheggiatori abusivi e super traffico - Tuttoggi.info

Fiera dei Morti al via fa boom di presenze, tra guerra dei parcheggiatori abusivi e super traffico

Sara Minciaroni

Fiera dei Morti al via fa boom di presenze, tra guerra dei parcheggiatori abusivi e super traffico

Controlli, sistema di sicurezza e taglio del nastro, "giorni magici" fino al 5 novembre
Gio, 02/11/2017 - 21:19

Condividi su:


Rissa tra bande per il parcheggio. Accade anche questo alla Fiera dei morti di Perugia dove il fenomeno dell’abusivismo per la sosta ha assunto nelle scorse ore i toni preoccupanti di un tafferuglio per il controllo del territorio tra le varie “bande” attive. Pugni, volo di transenne e intervento delle forze dell’ordine per placare gli animi e un’intensa attività di polizia locale per reprimere un fenomeno che come quest’anno non si era mani visto.

Il parcheggio per un’euro, tutto fuorilegge. Per questo i vigili hanno multato, nelle scorse ore, tre italiani (di origine campana). Ma lo scontro sarebbe stato infatti proprio tra gli “abusivi locali” e gruppi di nordafricani per la rivendicazione del territorio. La questura sempre nell’ambito di questa vicenda avrebbe emesso foglio “di via” con obbligo di presentazione presso le questure dei rispettivi luoghi di provenienza degli italiani finiti nella rete dei controlli.

Il bilancio della Municipale parla anche di una decina di segnalazione per portafogli e borse rubate o smarrimenti. Anche se svuotati dei contanti sono stati invece restituiti ai proprietari almeno  portamonete e i documenti ivi contenuti.  La “macchina” della sicurezza si è attivata come previsto con i presidi fissi in tutti i punti della fiera, pian di Massiano, centro storico e piazza del Bacio, mentre come previsto e anche un po’ come da tradizione il vero incubo è stato il traffico, con file chilometriche in tutta la giornata di mercoledì.


Articoli correlati alla notizia:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!