Perugia, Lega chiede piano contro parcheggiatori abusivi - Tuttoggi.info

Perugia, Lega chiede piano contro parcheggiatori abusivi

Redazione

Perugia, Lega chiede piano contro parcheggiatori abusivi

Presidio Lega Nord Perugia alla Fiera dei morti: “Bene i controlli di oggi, i disagi del 1 Novembre potevano essere previsti”
Gio, 02/11/2017 - 16:08

Condividi su:


Plaude ai controlli delle forze dell’ordine nella giornata odierna la Lega Nord di Perugia, che lamenta quanto avvenuto ieri in materia di scarsa sicurezza, parcheggiatori abusivi e disagi al traffico e che ha promosso oggi un presidio alla Fiera dei morti a Pian di Massiano.

“Incomprensibile come, in una stessa manifestazione e a distanza di un solo giorno, – evidenzia la Lega – si sia registrato così tanta disparità in termini di sicurezza e controlli.  Mercoledì i parcheggiatori abusivi hanno avuto vita facile infastidendo e molestando i passanti, oggi abbiamo potuto constatare, con soddisfazione, un dispiego cospicuo di forze dell’ordine tra Guardia di Finanza e Polizia, che hanno garantito il normale svolgimento della manifestazione”. “Considerato che il fenomeno dei parcheggiatori abusivi è molto presente a Perugia e non solo, – evidenziano i leghisti – chiediamo all’amministrazione comunale di predisporre un piano ordinario di pubblica sicurezza, anziché straordinario. Era la stessa tradizionale Fiera dei Morti dello scorso anno quando la Lega denunciò la importuna presenza di schiere di parcheggiatori abusivi e di venditori ambulanti i quali letteralmente ‘controllano’ ogni volta ogni area della zona. Anche in occasione poi del mercato settimanale del sabato, lo scorso febbraio, sempre la Lega testimoniò la presenza dello stesso fenomeno favorendo così l’intervento risolutivo della Digos locale (almeno per quella giornata). Ma, dopo tutte le avvisaglie del  caso, dopo tutte le segnalazioni fatte dai cittadini, è mai possibile che, il fenomeno di cui sopra, non si è potuto  in alcun modo almeno  arginare?”.

Il neo segretario della Lega Nord Perugia, Gianluca Drusian, si chiede: “Ma, il piano straordinario per la sicurezza predisposto per l’occasione, non poteva prevedere  interventi preventivi  anche contro questa situazione di illegalità oramai nota e, quindi, prevedibile? Si dirà magari che, in sede di consuntivo, dati alla mano, i controlli sono  stati superiori a quelli dello scorso anno e che la sicurezza è stata garantita da ottimi risultati. Ma che segnale è stato dato a chi ha subito disagi e chi ha potuto constatare di persona che tale fenomeno di illegalità non viene combattuto a dovere? Si dirà che, questo, tutto sommato  rappresenta  il male minore? E, sabato prossimo, a fiera terminata, altro mercato e tutto come prima. L’augurio della Lega, quale forza politica locale non di governo della città è che, chi di competenza tra pubblica amministrazione e/o forze di polizia,  possano finalmente intraprendere tutte quelle azioni pratiche (non solo ordinanze e buone intenzioni ma, ad esempio, un pattugliamento continuo a piedi delle forze di polizia fino alle ore notturne)  a necessario contrasto di tale indecoroso fenomeno per la città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!