"FIDAPA SPOLETO" SI RITROVA A CENA PER LA "CERIMONIA DELLE CANDELE" (foto) - Tuttoggi.info

“FIDAPA SPOLETO” SI RITROVA A CENA PER LA “CERIMONIA DELLE CANDELE” (foto)

Redazione

“FIDAPA SPOLETO” SI RITROVA A CENA PER LA “CERIMONIA DELLE CANDELE” (foto)

Mer, 03/03/2010 - 17:07

Condividi su:


E' stato il ristorante San Lorenzo la raffinata cornice della tradizionale “Cerimonia delle Candele” che ogni anno la Fidapa-Bpw Italy, tra Febbraio e Marzo, organizza in tutte le 280 sezioni italiane.

Il sodalizio spoletino, presieduto da Pina Zito Lipparelli, al suo terzo anno di vita, si sta sempre più caratterizzando come punto di riferimento nel panorama femminile cittadino. Tanto è vero che la presidente, affiancata dal Consiglio direttivo composto da: Maria Donatella Aiello (Past-President e referente umbra della Fondazione Fidapa), Adriana Maurelli (Vicepresidente), Leonella Federiconi (Segretaria), Manuela Albertella (Tesoriera) e le socie, ha accolto numerose amiche e rappresentanti delle istituzioni oltre che le socie anche numerose ospiti dell'associazione. Tra esse la madrina della sezione di Spoleto, Paola Briglia, della sezione Fidapa di Perugia, Maria Paola De Furia Lapalorcia, presidente del Rotary club femminile di Perugia, le assessore del Comune di Spoleto Maria Margherita Lezi e Fiorella Campana e le Consigliere comunali Patrizia Cristofori e Daniela Tosti.

La serata è stata allietata dalla soprano Federica Giansanti, vincitrice dell'edizione 2006 del Concorso bandito dal Teatro Lirico Sperimentale, accompagnata al pianoforte dal maestro Emanuele Grigioni. L'attrice Irene Lepore ha introdotto in maniera coinvolgente le arie che poi la cantante ha eseguito tra gli applausi. La Cerimonia delle Candele ha lo scopo di ricordare le ambizioni e gli sforzi delle donne in tutti i paesi del mondo. Durante la celebrazione si evocano memorie storiche, i tanti traguardi raggiunti e i risultati dei giorni d'oggi.

E' anche il momento in cui vengono presentate le nuove socie. La presidente Zito Lipparelli ha voluto che ciascuna delle new entry fosse presentata da una socia-madrina. Sono quindi entrate a far parte della sezione Fidapa di Spoleto: Nives Alberetti Alessia Batoli, Rita Grifoni, Donella Leoni, Antonella Cristina Manni, Simonetta Marucci, Clara Naticchioni, Stefania Rosati, Assunta Rossi, Maria Adele Salvatori, Valeria Severini e Graziana Urbani.

“Ringrazio per l'entusiasmo crescente che dimostra la città nei confronti della nostra sezione Fidapa – commenta la presidente Zito Lipparelli -. Siamo una giovane presenza nel territorio, ma che ha già avuto modo di farsi conoscere con iniziative che hanno destato particolare interesse. Mi riferisco in particolare al convegno sulla Carta dei diritti delle bambine e alla presentazione del Progetto Linfa che Fidapa Umbria sta realizzando in partnariato con la Provincia di Perugia per farovire l'imprenditoria femminile. Stiamo mettendo a punto una serie di iniziative per il 2010. La prima delle quali sarà presentata l'8 marzo in occasione della Festa della Donna nell'ambito delle iniziative organizzate dal Comune di Spoleto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!