Ficulle, riapre la biblioteca comunale - Tuttoggi.info

Ficulle, riapre la biblioteca comunale

Marco Menta

Ficulle, riapre la biblioteca comunale

Mar, 21/02/2023 - 11:12

Condividi su:


Riapre la biblioteca di Ficulle: "Le aperture saranno garantite tre mattine e un pomeriggio a settimana, per un totale di 11 ore".

Il 21 febbraio la biblioteca comunale di Ficulle ha riaperto le porte.

Ad annunciarlo il vicesindaco di Ficulle, Francesca Barbini, dopo i lavori di ristrutturazione del teatro comunale San Lorenzo, ospitato nei locali in cui trova sede anche la biblioteca.

Le aperture – riferisce Barbini – saranno garantite tre mattine e un pomeriggio a settimana, per un totale di 11 ore. Per ora saranno due i locali a disposizione, quello adibito al prestito e quello adibito a sala lettura, prenotabile anche come locale per piccoli lavori di gruppo”.

Barbini: “Le sfide non sono finite”

Grazie ad una serie di sinergie progettuali attivate dal Comune abbiamo potuto far ripartite la biblioteca”, dichiara il vicesindaco Barbini. “La disponibilità di una Wi-Fi, ottenuta con il progetto ‘Wi-Fi for EU’, e una serie di libri di ultima pubblicazione acquistati dal Comune grazie ai fondi regionali dedicati consentono di ripartire con un servizio importante per la comunità”.

“Le sfide, però, non sono finite: un’altra sala attende di essere allestita. Intanto ci godiamo questo traguardo sperando nel maggior numero di accessi e ringraziando tutti coloro che si sono adoperati per rendere possibile questa riapertura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!