Lu. Bi. – Sa. Ci.
Aggioranmento ore 15.58 – I Vigili del Fuoco sono riusciti ad arginare le fiamme in zona Borgo Rivo, la variante è stata ripaerta in questi minuti e la circolazione sta tornando alla normalità. Ancora chiuso invece lo svincolo Terni Ovest dalla E45
————————————–
Momento a dir poco delicato e congestionato per la città di Terni, che si trova in questi minuti a dover fronteggiare contemporaneamente tre focolai di incendio, due dei quali proprio dentro alla città.
Il più vasto ed impegnativo dei tre roghi è quello scoppiato nell'area di parcheggio che porta alla superficie di Tiro con l'Arco. Al momento la viabilità della variante stradale di Borgo Rivo è stata interrotta ed il traffico fatto defluire dalla Protezione Civile attraverso le vie dei quartieri circostanti. A sommarsi all'emergenza c'è da riportare, un'incidente tra una delle autobotti che stava arrivando sul luogo dell'incendio ed un'auto in uscita dal parcheggio di una palestra della zona. Nessun ferito per fortuna, ma il mezzo di soccorso è ancora fermo per i dovuti rilievi.
Oltre a Prociv e Vigili del fuoco, presenti sul posto anche Carabinieri, Polizia e la Municipale a tentare di spegnere le fiamme. La tensione rimane comunque alta, visto che nel frattempo un'altro focolaio sta interessando la zona della rotonda nei pressi della rampa di accesso alla E45. L'uscita Terni Ovest è momentaneamente chiusa al traffico.
Infine si segnala un altro incendio in zona Cesi, ben visibile dalla città di Terni, del quale cercheremo di fornire a breve ulteriori dettagli.