Al via la XIII edizione del Festival Federico Cesi Musica Urbis

Al via la XIII edizione del Festival Federico Cesi Musica Urbis

Redazione

Al via la XIII edizione del Festival Federico Cesi Musica Urbis

Concerti, raccolte fondi e iniziative per tutta l'estate
Sab, 25/07/2020 - 12:00

Condividi su:


Il Festival Federico Cesi Musica Urbis 2020 inaugura lunedì 27 luglio nella raffinata cornice del Belvedere di Villa Fabri di Trevi
con una serata dedicata al grande genio felliniano ed alle visioni tormentate del suo Libro del Sogni esaltate dalla musica di Nino Rota. 

Cinema e jazz protagonisti

La XIII edizione vede protagonista non solo la musica classica, ma anche il cinema, il jazz, i ritmi brasiliani e la musica sacra; tra i protagonisti ci saranno, oltre ad ospiti stranieri, le prime parti delle Istituzioni più prestigiose italiane come l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, Il Teatro Carlo Felice di Genova, l’Orchestra RAI di Torino, la Cappella Musicale Sistina di Roma.

Anche mostre e conferenze

Come sempre la manifestazione è legata al territorio che la ospita e propone degustazioni e momenti di convivialità con la serie MUSIC&WINE
Oltre 50 eventi animeranno l’estate umbra di cui la metà ad ingresso gratuito: non solo concerti ma anche mostre, conferenze e la possibilità di visitare, grazie al festival, luoghi insoliti e di raro accesso per una vista mozzafiato dell’Umbria: Arte nell’Arte.

Concerto per raccogliere fondi per l’oratorio di Acquasparta

Al Festival anche solidarietà per il territorio: il concerto del 31 luglio sarà dedicato ad una raccolta fondi per l’Oratorio di Acquasparta, centro pulsante della comunità nella Diocesi di Orvieto-Todi da cui la manifestazione ha mosso i primi passi. Tutti gli eventi saranno accessibili su prenotazione nel rispetto delle normative Covid-19Si allegano il comunicato stampa della manifestazione, la locandina e la brochure generale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!