Federica Santini ce l’ha fatta conquistando la finalissima del Festival di Castrocaro. La cantante di Spoleto domenica sera ha conquistato il pubblico e la giuria di Lignano Sabbiadoro aggiudicandosi il primo posto e quindi entrando fra i 12 big che il 19 luglio si sfideranno sul palcoscenico di Castrocaro Terme, serata che sarà ripresa in diretta tv da Rai1. Per la 28enne che da qualche tempo ha fissato la sua residenza a Terni si apre così l’occasione più importante della sua carriera professionale, dopo il successo di qualche anno fa quando partecipò a X-Factor.
Federica ha conquistato le giurie di mezza Italia (si è piazzata seconda alle semifinali di Fermo e Benevento) presentando un ‘vecchio’ brano che aveva scritto con il cantautore ternano Marco Rea “Non sarò mai”. Ed è con questa canzone che si presenterà nella cittadina forlivese dove interpreterà anche “America”, uno dei maggiori successi di Gianna Nannini .
Una bella soddisfazione per i nuovi produttori della Santini, Carlo Calandri e Remo Francesconi che hanno preso sotto la propria la protettrice l’affascinante cantante. Domani (mercoledì) una troupe della Rai è attesa a Spoleto per girare un video su Federica che sarà trasmesso la serata della finalissima.
Festival Castrocaro, Federica Santini è in finale / Diretta su Rai1
Mar, 09/07/2013 - 01:53