Festa del CeIS a Città della Pieve, il sindaco "Orgogliosi di avervi qui" - Tuttoggi.info

Festa del CeIS a Città della Pieve, il sindaco “Orgogliosi di avervi qui”

Redazione

Festa del CeIS a Città della Pieve, il sindaco “Orgogliosi di avervi qui”

Una giornata per festeggiare i tre anni di attività della Comunità in convenzione con l'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze
Sab, 21/05/2016 - 16:03

Condividi su:


Una  festa per i ragazzi del CeIS “Don Mario Picchi”. Si svolge oggi, sabato 21 maggio all’interno della tenuta “Le Selve Todini”, la giornata, aperta a tutti, è stata organizzata per festeggiare  l’anniversario del  3° anno di gestione della Comunità San Francesco di Città della Pieve da parte del CeIS “Don Mario Picchi”, in convenzione con ACT Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze di Roma Capitale.

“Allo scopo di festeggiare quest’anniversario per noi così importante – spiegano – assieme ai nostri ragazzi, ai loro congiunti, ai collaboratori, ed a tutti coloro che ci faranno dono della loro presenza, abbiamo organizzando un piccolo evento che si svolge  all’interno della tenuta “Le Selve Todini”. La festa è  improntata alla massima semplicità, da un’iniziale bruschetta con il nostro olio ed il nostro pane, proseguendo con una visita alle principali strutture in cui si articola la comunità, per concludere con un rinfresco preparato ed offerto dagli utenti. Saranno garantiti anche giochi ed intrattenimenti per i più piccoli ed un sottofondo musicale per allietare l’avvenimento. La durata dell’evento è prevista tra le 12:00 e le 18:00”.

L’invito è stato esteso, oltre che ai rappresentanti di ACT di Roma Capitale,  anche al Parroco, al Sindaco ed all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Città della Pieve”. Invito che è stato raccolto con piacere dal sindaco Fausto Scricciolo e dall’assessore Barbara Paggetti, “un momento emozionante – racconta il sindaco – nel quale ho ricevuto in dono un veliero interamente realizzato con materiali di recupero da uno dei ragazzi. Un simbolo nel quale ho letto l’impegno, la volontà e soprattutto la speranza che questi ragazzi ripongono nel percorso che intraprendono qui a Città della Pieve, che è orgogliosa e felice di ospitarli non  solo geograficamente ma anche con lo spirito di accoglienza che è proprio della nostra Comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!