Ferragosto di fuoco nei boschi eugubini, incendio domato dopo quasi 10 ore - Tuttoggi

Ferragosto di fuoco nei boschi eugubini, incendio domato dopo quasi 10 ore

Davide Baccarini

Ferragosto di fuoco nei boschi eugubini, incendio domato dopo quasi 10 ore

Lun, 16/08/2021 - 09:35

Condividi su:


L'incendio si è sviluppato nell'impervia zona di Villamagna intorno alle 10 ed è stato domato solo nel tardo pomeriggio, intervenuti elicottero e canadair

E’ stato un Ferragosto di fuoco nei boschi di Gubbio, dove per quasi 10 ore, a partire dalle 10 circa del mattino, le fiamme si sono sviluppate nella zona di Villamagna.

L’intervento per spegnere il rogo ha visto impegnati i vigili del fuoco con le squadre dell’antincendio boschivo (AIB 1) e dell’Afor. Vista la zona impervia – per lo più fatta di strade sterrate e sentieri e quindi particolarmente difficile da raggiungere via terra – sono stati impiegati anche un elicottero e, nel pomeriggio, un canadair partito da Teramo, i cui interventi sono stati coordinati dal Dos.

L’incendio, completamente domato solo nel tardo pomeriggio (elicottero e canadair erano ancora in volo alle ore 19) anche a causa del forte vento, non ha coinvolto abitazioni o strutture ricettivo-agrituristiche. Sono ora in corso le indagini per determinare l’origine del rogo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!