Fermati in auto, avevano cocaina: un arresto e una denuncia - Tuttoggi.info

Fermati in auto, avevano cocaina: un arresto e una denuncia

Redazione

Fermati in auto, avevano cocaina: un arresto e una denuncia

I due giravano in auto in via Martiri dei Lager, fermati dalla polizia. Uno era stato espulso dall'Italia, arrestato
Mer, 08/04/2020 - 10:47

Condividi su:


Due stranieri multati per aver andare in giro in auto senza motivo, ma dai controlli più approfonditi emerge che uno dei due non solo era in Italia nonostante avesse un divieto di reingresso, ma aveva con sé anche della droga.

Durante uno dei controlli sul territorio, il personale della squadra mobile di Perugia, infatti, ha sorpreso, in via Martiri dei Lager, una vettura nella quale viaggiavano due cittadini albanesi privi di un giustificato motivo che ne motivasse lo spostamento.

In primo luogo i soggetti sono stati sanzionati per la violazione delle prescrizioni normative inerenti il contenimento della diffusione del virus COVID 19.

28enne aveva 6 involucri di cocaina

Successivamente, un accurato controllo del veicolo e degli occupanti, permetteva agli investigatori della Polizia di Stato di rintracciare, addosso ad uno dei due cittadini albanesi, classe ’92, 6 involucri in cellophane arancione contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo lordo di gr. 3.70 unitamente ad una consistente somma in contanti, ritenuta provento di attività di spaccio della droga, in cui risultavano coinvolti entrambi i soggetti.

Era stato espulso, arrestato

A seguito di approfonditi controlli condotti presso gli uffici della Questura di Perugia, all’esito dei rilievi dattiloscopici esperiti dalla Polizia Scientifica, emergeva che lo stesso possessore della droga, sotto altre generalità, fosse illecitamente rientrato in Italia non ostante espulso con accompagnamento alla frontiera aerea di Roma Fiumicino e imbarco su un volo per l’Albania nell’autunno del 2019.

L’uomo veniva tratto in arresto per aver violato il divieto di reingresso sul territorio nazionale e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.

L’altro cittadino albanese veniva denunciato per reati in materia di sostanze stupefacenti.

(foto di repertorio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!