Femmina di cinghiale partorisce in città VIDEO

Femmina di cinghiale partorisce in città VIDEO

Massimo Sbardella

Femmina di cinghiale partorisce in città VIDEO

Ven, 21/04/2023 - 15:01

Condividi su:


Il video del giornalista Pasquale Punzi sta suscitando reazioni opposte e interrogativi

Una femmina di cinghiale che partorisce i cuccioli in mezzo alla città, tra i rifiuti gettati in un’area verde, a pochi passi dalle auto e dalle abitazioni.

Il video riprende proprio alcuni momenti del parto. E sta suscitando tante reazioni, di segno opposto, il video girato dal giornalista Pasquale Punzi a Perugia.

VIDEO

Da una parte, infatti, c’è la tenerezza nel vedere i cuccioli che cercano il latte della madre, distesa tra l’erba e i rifiuti. Molti, però, si pongono il problema legato alla presenza, sempre più spesso, di cinghiali a ridosso dell’area urbana. Attirati, appunto, dalla disponibilità di cibo grazie ai rifiuti abbandonati. Con le scene, ormai consuete, che si vedono a Roma.

La presenza dei cinghiali in città rappresenta infatti un rischio per l’incolumità delle persone che viaggiano sulle strade. Ma, evidenziano gli esperti, anche per gli animali domestici, che possono essere attaccati.

In passato sono state posizionate anche delle gabbie – nell’area di Pian di Massiano e a piazzale del Bove – e sono stati effettuati interventi con la task force dell’Atc, ma gli avvistamenti di cinghiali a Perugia sono sempre più frequenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!