Federazione pugilistica italiana e carabinieri insieme ad Assisi contro il bullismo - Tuttoggi.info

Federazione pugilistica italiana e carabinieri insieme ad Assisi contro il bullismo

Redazione

Federazione pugilistica italiana e carabinieri insieme ad Assisi contro il bullismo

Sab, 11/02/2023 - 11:31

Condividi su:


In occasione della giornata internazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo, lunedì i carabinieri del comando provinciale di Perugia hanno organizzato, unitamente alla Federazione Pugilistica Italiana, un incontro con le classi dell’Istituto alberghiero di Assisi.

All’incontro, organizzato all’interno della palestra della Federazione di Santa Maria degli Angeli, i giovani studenti hanno incontrato numerosi atleti olimpici, tra cui Melissa Gemini, Rebecca Nicoli, Gianluigi Malanga, Federico Serra, nonché i campionissimi Maria Moroni e Roberto Cammarelle. I relatori, tra cui il direttore del centro federale della Federazione Pugilistica Italiana, Franco Falcinelli, e l’Assessore alla scuola del Comune di Assisi, Veronica Cavallucci, hanno parlato della gravità del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, che grazie ai social rende ancora più pervasive e pericolose quelle condotte che troppo spesso vedono come vittime giovani studenti incapaci di reagire o di denunciare.

Ai ragazzi è stato spiegato che solo seguendo le regole e rispettando il prossimo, principi fondanti del pugilato e di tutti gli sport, si può sconfiggere questa piaga sociale e si è parlato anche di revenge porn, sottolineandone la scorrettezza e anche rischi e pericoli. Al termine della conferenza, a cui hanno preso parte anche i rappresentanti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, i ragazzi hanno potuto salutare gli atleti olimpici, che con la loro presenza hanno dato prova di quanto il mondo dello sport sia attento e sensibile rispetto a queste tematiche sociali.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!