Fase 2, mercato torna in centro. Riapre Pinacoteca | Eventi: Fumetto sì, Cavallo no - Tuttoggi.info

Fase 2, mercato torna in centro. Riapre Pinacoteca | Eventi: Fumetto sì, Cavallo no

Davide Baccarini

Fase 2, mercato torna in centro. Riapre Pinacoteca | Eventi: Fumetto sì, Cavallo no

Venerdì porte aperte alla Pinacoteca, sabato 30 il mercato torna nella sua sede tradizionale | Il sindaco Bacchetta annuncia annullamento 'Mostra del Cavallo' di settembre
Gio, 28/05/2020 - 14:55

Condividi su:


Rimangono solo 5 positivi al Covid-19 a Città di Castello, molti dei quali in uscita perché il primo tampone sembra essere negativo. Ad annunciarlo è il sindaco Luciano Bacchetta, che sottolinea anche come le attività siano ripartite con qualche preoccupazione ma anche con molto entusiasmo.

Sabato 30 maggio ripartirà il mercato in centro storico: “Stiamo lavorando con gli operatori per trovare una formula che contemperi sicurezza e tutela delle persone. Stiamo pensando di non far pagare agli ambulanti il suolo pubblico nel mese di giugno. L’assessore alle Finanze Vincenzo Tofanelli e l’assessore al Commercio Riccardo Carletti stanno trovando le risorse per andare incontro agli operatori commerciali e turistici, danneggiati dai mesi del lockdown”.

Abbiamo fatto un incontro con l’associazione della Mostra del Fumetto, che si svolgerà anche quest’anno a Palazzo Vitelli. Alcune iniziative non verranno svolte, come la Mostra del Cavallo, che aveva molti operatori del Nord Italia. Lavoreremo per garantire comunque continuità a questi eventi culturali.

Intanto domani, venerdì 29 maggio, riaprirà la Pinacoteca comunale. Il sindaco ha voluto ricordare e ringraziare anche la Fondazione Prosperi di Castagnola, che ha donato mascherine realizzate dalla ditta Iraci all’ospedale di Città di Castello, in collaborazione con il sindacato UIL territoriale, destinate al reparto di pediatria. “Sono segnali di solidarietà umana molto importanti che mi piace segnalare. I segnali positivi sono stati più di quelli negativi e danno la sensazione che esiste un senso di solidarietà tra le persone. Città di Castello si è comportata complessivamente molto bene e i tifernati hanno dato dimostrazione di un grande senso civico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!