Fase 2 Coronavirus, i perugini tornano nei parchi e al percorso verde LE FOTO

Fase 2 Coronavirus, i perugini tornano nei parchi e al percorso verde LE FOTO

Redazione

Fase 2 Coronavirus, i perugini tornano nei parchi e al percorso verde LE FOTO

Sportivi e famiglie diligenti, i giochi dei bambini restano transennati
Lun, 04/05/2020 - 17:51

Condividi su:


Primo giorno di corsa “libera” e di passeggiate nei parchi e nei percorsi verdi di Perugia, dopo il blocco a causa dell’emergenza Coronavirus. Una delle concessioni della Fase 2, subordinata però al rispetto delle regole, come ha ricordato l’amministrazione comunale di Perugia, pronta a richiudere temporaneamente i parchi in caso di assembramenti.
Anche perché per i trasgressori sono ancora in vigore le pesanti multe anti Covid, da 400 fino a 3mila euro.

Al percorso verde di Pian di Massiano diverse le persone a passeggio o impegnate nella corsa. Runners solitari o in coppia, in questo caso a distanza.

Molte le persone che hanno approfittato del sole per una passeggiata. C’è qualcuno che non ha rinunciato alla mascherina anche durante la corsa. Mascherina che in questo caso non è obbligatoria, ma la distanza da un metro va aumentata a due.

Niente giochi per i bambini

Persone a spasso con il cane, famiglie con il bambino. Senza però sostare ai giochi, che restano transennati, in quanto, in base all’ultimo Dpcm, non possono ancora essere utilizzati.

Auto parcheggiate in qualche caso un po’ vicine, ma nessun assembramento. Anche perché su sportivi e passeggiatori vigilano le forze dell’ordine, che si alternano transitando con l’auto di servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!