Falso allarme all'aeroporto: passeggeri bloccati e maxi-controlli forse per una "incomprensione" - Tuttoggi.info

Falso allarme all’aeroporto: passeggeri bloccati e maxi-controlli forse per una “incomprensione”

Flavia Pagliochini

Falso allarme all’aeroporto: passeggeri bloccati e maxi-controlli forse per una “incomprensione”

Slitta la ripartenza del volo da Rotterdam che potrebbe anche essere cancellato e rinviato a domani
Mer, 23/10/2024 - 21:21

Condividi su:


Allarme in serata all’aeroporto di Perugia per l’aereo in arrivo da Rotterdam e regolarmente atterrato poco dopo le 20. Un’incomprensione o forse una frase poco chiara sarebbero all’origine di un falso allarme bomba che ha portato al blocco dei passeggeri con bagaglio in aeroporto e a controlli a tappeto su bagagli e sull’aereo.

Fortunatamente, secondo le prime informazioni disponibili intorno alle 21: al momento non è chiaro se l’allarme sia scattato dalla segnalazione per mano di un mitomane o un messaggio tra l’aeromobile e le torri di controllo lungo il tragitto. Ma sarebbe probabile il secondo caso, con una frase forse male interpretata che ha fatto temere il peggio.

Di certo al momento dell’atterraggio le forze dell’ordine hanno fatto scendere tutti i passeggeri, al momento ancora all’interno dello scalo, mentre artificieri e personale specializzato stanno verificando i bagagli e conducendo un accurato controllo dell’aereo. L’allarme sta inevitabilmente provocando qualche disagio alla ripartenza del volo per Rotterdam, che fissata per le 20.45, subirà un ritardo o addirittura una probabile cancellazione. (Articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!