Falsi certificati di malattia per saltare mercato e fare...il trasportatore | Indagato ambulante - Tuttoggi.info

Falsi certificati di malattia per saltare mercato e fare…il trasportatore | Indagato ambulante

Davide Baccarini

Falsi certificati di malattia per saltare mercato e fare…il trasportatore | Indagato ambulante

Lun, 19/06/2023 - 10:50

Condividi su:


L'uomo aveva esibito più volte al Comune certificati medici per non lavorare al mercato settimanale di San Giustino, negli stessi periodi è però emerso come fosse occupato con una ditta di trasporti | L'accusa è di falso ideologico

Avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di un 31enne ambulante, residente in Valtiberina, titolare di una ditta operante nel settore della vendita al dettaglio.

L’attività investigativa della Polizia municipale di San Giustino, delegata dalla Procura di Perugia, ha scoperto come l’uomo – assegnatario di un posteggio nel locale mercato settimanale concesso dal Comune – era solito produrre e presentare in Municipio certificati medici attestanti patologie che ne impedivano l’attività lavorativa.

Nel corso degli accertamenti è però emerso che l’indagato – nello stesso periodo in cui esibiva questi certificati di malattia al Comune – svolgeva un’altra attività lavorativa per conto di una ditta di trasporti.

A conclusione delle indagini, dunque, sono stati contestati al 31enne i reati di falsità ideologia commessa dal privato in atto pubblico e falsità ideologica per induzione nei confronti del pubblico ufficiale in certificati o in autorizzazioni amministrative. L’indagato potrà ora presentare, anche per tramite del legale, documenti a sostegno delle proprie tesi difensive, chiedendo di essere sottoposto ad interrogatorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!