F.I.E. VALLE UMBRA TREKKING: OMERO SAVINA NOMINATO AL GRUPPO "AMICI DELLA MONTAGNA" DEL PARLAMENTO ITALIANO - Tuttoggi.info

F.I.E. VALLE UMBRA TREKKING: OMERO SAVINA NOMINATO AL GRUPPO “AMICI DELLA MONTAGNA” DEL PARLAMENTO ITALIANO

Redazione

F.I.E. VALLE UMBRA TREKKING: OMERO SAVINA NOMINATO AL GRUPPO “AMICI DELLA MONTAGNA” DEL PARLAMENTO ITALIANO

Sab, 21/05/2011 - 15:00

Condividi su:


Si rafforza la rappresentanza delle regioni dell’Italia Centrale, e in particolare dell’Umbria, in seno al Consiglio Nazionale (C.N.) della Federazione Italiana Escursionismo a seguito delle recenti elezioni con la conferma di Omero Savina e il neo-ingresso di Ugo Stocco come secondo rappresentante della nostra regione. Nella prima riunione il C.N. ha provveduto a distribuire gli incarichi tra i consiglieri e in particolare ad Omero Savina, nel riconoscergli i successi ottenuti anche con l’organizzazione del recente Convegno Europeo dell’Escursionismo svoltosi in ottobre a Foligno, è stata assegnata l’importante funzione di rappresentare ufficialmente la Federazione in seno al gruppo “Amici della montagna” del Parlamento Italiano. L’associazione conta oltre 190 iscritti al Senato e alla Camera dei Deputati tra gli onorevoli di tutti i partiti, di cui è Presidente il senatore trentino Giacomo Santini (Pdl) e vicepresidente la deputata trentina Laura Froner (PD). Il gruppo ha per finalità la promozione e la sensibilizzazione dell'azione legislativa al fine di valorizzare le regioni di montagna italiane e di tutto il mondo, di promuoverne lo sviluppo sostenibile, migliorare la qualità della vita degli abitanti, proteggere il fragile ecosistema, conservare e perpetuare le culture e le tradizioni delle montagne.
L’importante riconoscimento ad Omero Savina premia l’impegno non solo personale, ma di tanti altri amici, in progetti e attività finalizzate alla promozione dello sviluppo sostenibile con iniziative formative e informative, presso l’Aula Verde Altolina di Pale, che ne fanno ormai un centro ambientale all’avanguardia nel panorama nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!