Expo Casa, edizione da record | Il programma dell'ultimo pomeriggio - Tuttoggi.info

Expo Casa, edizione da record | Il programma dell’ultimo pomeriggio

Redazione

Expo Casa, edizione da record | Il programma dell’ultimo pomeriggio

Dom, 12/03/2023 - 13:31

Condividi su:


«Dopo 39 edizioni, registrare ancora un entusiasmo di questa portata è motivo di forte orgoglio» così il Presidente di Epta Confcommercio Umbria Aldo Amoni

«In questi giorni si è messo in mostra un segmento importante dell’economia italiana – ha dichiarato Amoni – Il motivo del successo di Expo Casa sta nel format che ne fa un unicum nel panorama fieristico del Centro Italia, dal momento che rappresenta l’intera filiera dell’home living e in parallelo ospita eventi specialistici e aree dinamiche dedicate all’innovazione».

Ma quello che più dei dati spiega il nuovo clima di fiducia degli operatori per una inversione di tendenza nel settore, si coglie nell’entusiasmo con cui il pubblico ha accolto l’evento: «Le persone hanno riscoperto la passione per la cura della casa – ha proseguito il Presidente Amoni – Il periodo della pandemia ha infatti influito notevolmente sull’importanza di avere un’abitazione che rispecchi nuovi standard e qui in Fiera abbiamo dato spazio a proposte in grado di unire qualità e innovazione. Continueremo a lavorare su questa strada per svilupparne le ulteriori potenzialità, anche perché continuiamo a registrare piena soddisfazione e consenso da parte degli espositori e degli addetti ai lavori e questa è la prima, grande gratificazione».

«Ci tengo a ringraziare tutti i professionisti e le associazioni che hanno arricchito la manifestazione con eventi di primissimo piano: tra questi l’Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia, La Strada della Ceramica in Umbria, l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, il MANU – Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, INU Umbria, l’Associazione ‘Home Staging Lovers’ e la Fondazione Umbra per l’Architettura»

GLI APPUNTAMENTI DI OGGI

Grande attesa per oggi pomeriggio domenica 12 marzo quando dalle 16.00 alle 18.00 per gli appuntamenti de ‘LE FORME DELL’ABITARE’ l’Ordine degli Architetti proporrà un grande evento di chiusura dal titolo ‘Lo spazio sacro’, anteprima del SEED 2023 Assisi Perugia, evento internazionale di architettura.
A parlarne nell’Area eventi (Padiglione 8) Andrea Margaritelli, Presidente INARCH e Bruno Mario Broccolo, Presidente FUA. Con loro Claudio Minciotti, Direttore FUA. Le conclusioni e il discorso finale spetteranno al Presidente dell’Ordine Marco Petrini Elce e al vice Presidente Emanuele Tini.
L’anteprima riguarda un grande evento primaverile che renderà Assisi e Perugia ancora una volta protagoniste sulla scena internazionale, questa volta in tema di Ambiente e di Architettura, con un focus specifico ad Assisi sul rapporto tra progettazione e spiritualità.
SpazioSacro è una Rassegna internazionale di Architettura Sacra che si terrà in aprile all’interno della più ampia cornice di Seed 2023, Design Actions for the future.
La settimana di eventi inizierà a Perugia il 24 aprile per poi spostarsi a Assisi il 29 e il 30, dove troverà collocazione anche una mostra di architettura sacra presso il Palazzo Monte Frumentario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!