Ex Onpi, Spi Cgil: "Serve un rapporto con gli operatori"

Ex Onpi, Spi Cgil: “Serve un rapporto con gli operatori”

Redazione

Ex Onpi, Spi Cgil: “Serve un rapporto con gli operatori”

Gio, 10/03/2022 - 18:29

Condividi su:


Incontro di Cgil, Cisl e Uil con il direttore di Usl Umbria 2. Affrontata la questione ex Onpi

I sindacati hanno incontrato il direttore generale della Usl Umbria 2, Massimo De Fino, mettendo al centro dell’incontro anche la questione dell’ex Onpi. “Come Spi Cgil – dicono Mario Bravi e Massimo Venturini, rispettivamente segretario provinciale e locale Spi Cgil – abbiamo sollevato il tema dell’interruzione del servizio di animazione   per gli anziani non  autosufficienti della Casa Serena  ex ONPI di S.Eraclio di Foligno“.

Impegno a verificare la situazione degli anziani

La ASL 2 ha ribadito la correttezza del suo operato, ma  pur prendendo atto di questa valutazione è evidente che il mancato rapporto con la cooperativa che gestisce il servizio ha  provocato una situazione per la quale gli unici danneggiati sono gli anziani ospiti.Questo non è accettabile e in questa direzione abbiamo invitato i soggetti in  campo a fare chiarezza per ripristinare la situazione precedente. L’incontro si è concluso con l’impegno a realizzare una verifica comune sulla situazione dei servizi per gli anziani presenti nelle strutture residenziali o semiresidenziali presenti nel territorio.Un dato è certo : gli anziani non autosufficienti hanno bisogno di relazionalità e di sostegno e su questo versante i servizi sociali vanno potenziati e non ridotti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!