Ex Fornace, rissa tra occupanti abusivi | Carabinieri trovano appartamento "arredato" - Tuttoggi.info

Ex Fornace, rissa tra occupanti abusivi | Carabinieri trovano appartamento “arredato”

Davide Baccarini

Ex Fornace, rissa tra occupanti abusivi | Carabinieri trovano appartamento “arredato”

Uno dei coinvolti è finito in ospedale con una brutta ferita al braccio, provvidenziale intervento Carabinieri | Continua a far discutere la situazione nella zona
Sab, 10/09/2016 - 11:38

Condividi su:


Torna a far discutere il caso del mega complesso residenziale abbandonato nella zona ex Fornace di Umbertide. Questa volta, a scatenare ancora di più l’opinione pubblica, è stata una rissa, avvenuta nella notte di giovedì scorso (8 settembre), tra alcuni occupanti abusivi degli appartamenti presenti nella gigantesca struttura. Uno di loro è anche finito all’ospedale dopo aver riportato una brutta ferita ad un braccio, probabilmente procurata da una bottiglia rotta. A placare gli animi dei tre coinvolti, tutti di origine magrebina, è stato l’intervento dei Carabinieri, chiamati da alcuni preoccupati residenti.

Complesso residenziale ‘La Fornace’, Il “gigante dormiente” di Umbertide

E pensare che solo qualche giorno fa, i militari avevano fatto un sopralluogo identificando ben 15 stranieri, di cui 4 clandestini senza i regolari permessi di soggiorno. Ad attirare l’attenzione delle forze dell’ordine era stato però, soprattutto, uno degli appartamenti abbandonati del complesso, arredato con mobili e suppellettili come una vera abitazione. Il “proprietario” aveva avuto pure il tempo di cambiare la serratura della porta.

Altri articoli:

Ex Fornace, maggioranza boccia proposta recupero M5S | E’ polemica in Consiglio

Controlli al complesso “La Fornace”, rinvenuta ancora della refurtiva

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!