Ex avvocato del Comune di Perugia tra i dieci pensionati più ricchi d'Italia / 49 mila euro al mese - Tuttoggi.info

Ex avvocato del Comune di Perugia tra i dieci pensionati più ricchi d'Italia / 49 mila euro al mese

Redazione

Ex avvocato del Comune di Perugia tra i dieci pensionati più ricchi d'Italia / 49 mila euro al mese

Mer, 18/09/2013 - 15:21

Condividi su:


E’ stata la trasmissione televisiva Piazza Pulita, in onda ieri sera su La7, a far sapere che nella classifica dei dieci italiani con la pensione più cospicua vi è anche un avvocato ex dipendente del Comune di Perugia. Una cosa come poco meno di 640mila euro all’anno (49 mila euro al mese) , è questa la cifra che il pensionato d’oro riceve sul conto corrente oltre ad una collaborazione ancora attiva per continuare a seguire alcune cause dell’Ente in Cassazione.

Una pensione che supera anche lo stipendio dell’uomo più importante del mondo il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama che dichiara circa 300 mila euro all’anno.

Intervistato dalla giornalista di Piazza Pulita l’avvocato, a volto in penombra e senza che ne venisse rivelata l’identità ha dichiarato: “”Mi dovrei sentire in colpa? Io ho pagato i contributi e la legge vigente mi ha assegnato quello che era dovuto” e ancora “Ho letto che ho a disposizione l'auto blu del Comune per andare a Roma per le cause affidatemi. Ma lei lo sa quante volte in un anno? Solo 4 volte. Non uso l'auto del Comune per altre ragioni”.

Nel 2008, ultimo anno di lavoro del super pensionato, ha guadagnato, 220mila euro lordi. Ma la pensione è maturata anche su quella parte variabile: ovvero la percentuale sulle cause vinte. Nel 2008 era stato il consigliere Pdl Rocco Valentino a sollevare la questione in Comune quando all’avvocato al momento del pensionamento (con tanto di buona – uscita) era stato assegnato un compenso per ogni causa vinta, appunto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!