Evolushow, Brignano a Tuttoggi “non c’è più panorama senza 3G” - Tuttoggi.info

Evolushow, Brignano a Tuttoggi “non c’è più panorama senza 3G”

Carlo Ceraso

Evolushow, Brignano a Tuttoggi “non c’è più panorama senza 3G”

L’artista romano racconta il nuovo spettacolo in scena a Spoleto / Dalla mela di Adamo a quella di Jobs
Ven, 29/08/2014 - 17:01

Condividi su:


Dai panni del bullo e saccente Rugantino a quelli del padre dell’evoluzione Charles Darwin. Enrico Brignano approderà domenica 31 agosto (ore 21) in piazza Duomo a Spoleto con il suo nuovo spettacolo “Evolushow” nel corso del quale il comico romano racconterà millenni di storia, dalla mela di Adamo a quella di Steve Jobs, dal fossile al missile, dal paradiso terrestre al digitale terrestre. Un viaggio nel tempo, attraverso l’evoluzione umana, con tutti i suoi pregi e difetti. Tuttoggi.info ha raggiunto telefonicamente il noto attore.

Come è nata l’idea di Evolushow? “Evolushow è uno spettacolo nato riflettendo sull’evoluzione umana e sui suoi paradossi. Mi sono interrogato – continuano Brignano – con il sostegno scientifico del celebre fisico e geologo Mario Tozzi, sulle “imperfezioni” dell’evoluzione della specie, parlando anche del rapporto con le nuove tecnologie”.

Un condensato di storia; qual è il fine oltre, ovviamente, quello di divertire il pubblico? Oltre che far sorridere, cerco di far riflettere.. ad esempio sulle nostre nuove abitudini quotidiane: oggi un panorama non esiste se il cellulare non attiva il 3G…e un locale è invivibile se non c’è il wifi gratuito.. Guardiamo il mondo attraverso un piccolo schermo e conserviamo fotografie che non stamperemo mai”.

Si parla molto della scenografia di questo show, può anticiparla? Sul palco c’è un maxi schermo 4 metri per 18. Io sono solo in scena ed interagisco con immagini e presenze virtuali come ormai facciamo tutti, tutti i giorni, con Skype o WhatsApp. Ci sono canzoni, poesie e una lettera che ho scritto ai giovani

Spoleto rappresenta un ritorno dopo il successo del 2009 con “Sono romano ma non è colpa mia” al Teatro Gian Carlo menotti. Che effetto fa affrontare piazza Duomo, il cuore del festival dei 2 Mondi? “Ogni volta che torno in Umbria è un emozione, amo molto le sue città, i suoi paesaggi e anche, devo dire, le sue prelibatezze…La piazza del Duomo di Spoleto sarà uno splendido luogo in cui ritrovarsi”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!