“Evaso” dai domiciliari, ma per dipendenza dalla droga. Dovrà scontare 5 mesi e 10 giorni - Tuttoggi.info

“Evaso” dai domiciliari, ma per dipendenza dalla droga. Dovrà scontare 5 mesi e 10 giorni

Redazione

“Evaso” dai domiciliari, ma per dipendenza dalla droga. Dovrà scontare 5 mesi e 10 giorni

Lun, 09/01/2012 - 10:31

Condividi su:


E' stato condannato alla minima pena possibile per essere “evaso” dagli arresti domiciliari un giovane tossicodipendente del perugino, arrestato lo scorso 24 novembre in quanto assente dalla propria abitazione al momento di un controllo delle forze dell'ordine nonostante si trovasse agli arresti domiciliari.

Il giovane in un primo momento aveva tentato di giustificare la propria assenza agli agenti di polizia spiegando di essersi recato al centro Sert dov'era in cura per la propria tossicodipendenza. Una rapida verifica al centro di Todi, dove il giovane era in cura, aveva però dimostrato del tutto infondata tale giustificazione.

Il richiamo della droga – Durante l'udienza di convalida dell'arresto, pochi giorni dopo l'arresto, il giovane ha spiegato il vero motivo della sua assenza, ovvero l'irresistibile richiamo della droga. Secondo quanto riferito dallo stesso protagonista, il ragazzo si è infatti allontanato per acquistare della droga a Perugia, non avendo avuto ancora efficacia la cura cui era sottoposto.

Stamattina tale giustificazione è stata ammessa dal Tribunale di Perugia -su richiesta anche del pubblico ministero- come circostanza attenuante generica per l'assenza del ragazzo, che pertanto resterà in carcere per la pena minima di 5 mesi e 10 giorni. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!