EuBike for U! | Diventa Ambasciatore del cicloturismo in Umbria

EuBike for U! | Diventa Ambasciatore del cicloturismo in Umbria

In bici per costruire un network | Si bissa a Spoleto e Terni

share

E’ questa l’iniziativa di INformazione promossa all’interno del progetto Europeo EuBike, che si terrà giovedì 12 novembre, a Spoleto, presso l’hotel dei Duchi, coordinatore del progetto, in collaborazione con Umbria&Bike. Rivolta a cicloturisti, associazioni di cicloturisti ed operatori del settore turistico, mira a costruire un network dedicato allo sviluppo del cicloturismo. Infatti, EuBike non vuole essere solo un progetto Europeo ma un progetto con e per la comunità locale, in quanto basato sulla collaborazione tra tali attori chiave, anche attraverso la piattaforma online, per la promozione della destinazione turistica Umbria.

Il progetto, finanziato dal programma Apprendimento Permanente, si propone di supportare il cicloturismo attraverso la valorizzazione delle competenze informali dei cicloturisti e degli operatori del turismo ed il networking.  Si inizierà alle 9.30 con l’introduzione al progetto da parte di Superficie 8 srl di Perugia seguita da un panel di approfondimento di Umbria&Bike sulle tendenze e richieste del mercato (con la partecipazione della Spoleto Norcia in Mtb). Nel pomeriggio verranno previsti tavoli di lavoro operativi, per “co-creare un prodotto cicloturistico di successo”.
Proprio l’itinerario, prodotto nella sessione operativa, verrà “testato poi sul terreno” il 29 novembre 2015 dagli operatori stessi e dalla comunità locale. Questo, uno dei risultati attesi della giornata, insieme all’acquisizione di competenze da parte dei partecipanti e all’avviamento di un percorso per il riconoscimento delle competenze informali dei cicloturisti, che rappresentano un potenziale per lo sviluppo di nuove opportunità occupazionali.

Questa è solo la prima iniziativa. ll 19 novembre verrà replicata anche nella provincia ternana, cosi da agire su tutto il territorio Umbro. Le iscrizioni sono gratuite, per qualsiasi ulteriore chiarimento contattare la segreteria organizzativa Umbria Convention & Events Bureau al numero 366 5664298oppure all’indirizzo e-mail info@umbriaconvetionbureau.eu | info@umbriabike.eu.

share

Commenti

Stampa