EuBike for U! | Diventa Ambasciatore del cicloturismo in Umbria - Tuttoggi.info

EuBike for U! | Diventa Ambasciatore del cicloturismo in Umbria

Redazione

EuBike for U! | Diventa Ambasciatore del cicloturismo in Umbria

In bici per costruire un network | Si bissa a Spoleto e Terni
Lun, 09/11/2015 - 21:02

Condividi su:


E’ questa l’iniziativa di INformazione promossa all’interno del progetto Europeo EuBike, che si terrà giovedì 12 novembre, a Spoleto, presso l’hotel dei Duchi, coordinatore del progetto, in collaborazione con Umbria&Bike. Rivolta a cicloturisti, associazioni di cicloturisti ed operatori del settore turistico, mira a costruire un network dedicato allo sviluppo del cicloturismo. Infatti, EuBike non vuole essere solo un progetto Europeo ma un progetto con e per la comunità locale, in quanto basato sulla collaborazione tra tali attori chiave, anche attraverso la piattaforma online, per la promozione della destinazione turistica Umbria.

Il progetto, finanziato dal programma Apprendimento Permanente, si propone di supportare il cicloturismo attraverso la valorizzazione delle competenze informali dei cicloturisti e degli operatori del turismo ed il networking.  Si inizierà alle 9.30 con l’introduzione al progetto da parte di Superficie 8 srl di Perugia seguita da un panel di approfondimento di Umbria&Bike sulle tendenze e richieste del mercato (con la partecipazione della Spoleto Norcia in Mtb). Nel pomeriggio verranno previsti tavoli di lavoro operativi, per “co-creare un prodotto cicloturistico di successo”.
Proprio l’itinerario, prodotto nella sessione operativa, verrà “testato poi sul terreno” il 29 novembre 2015 dagli operatori stessi e dalla comunità locale. Questo, uno dei risultati attesi della giornata, insieme all’acquisizione di competenze da parte dei partecipanti e all’avviamento di un percorso per il riconoscimento delle competenze informali dei cicloturisti, che rappresentano un potenziale per lo sviluppo di nuove opportunità occupazionali.

Questa è solo la prima iniziativa. ll 19 novembre verrà replicata anche nella provincia ternana, cosi da agire su tutto il territorio Umbro. Le iscrizioni sono gratuite, per qualsiasi ulteriore chiarimento contattare la segreteria organizzativa Umbria Convention & Events Bureau al numero 366 5664298oppure all’indirizzo e-mail info@umbriaconvetionbureau.eu | info@umbriabike.eu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!