Estorsione a imprenditore e altri reati, arrestato 41enne apolide - Tuttoggi.info

Estorsione a imprenditore e altri reati, arrestato 41enne apolide

Flavia Pagliochini

Estorsione a imprenditore e altri reati, arrestato 41enne apolide

Ven, 13/01/2023 - 13:00

Condividi su:


A operare la polizia di frontiera di Bardonecchia su provvedimento della Procura di Perugia

Quattordici nomi falsi, diciassette sentenze di condanna, una pena complessiva di oltre undici anni di reclusione per vari furti commessi in cinque regioni dell’Italia centro settentrionale. È stato finalmente arrestato, su provvedimento di esecuzione delle pene concorrenti, emesso dalla Procura Generale di Perugia nel 2016, il quarantunenne apolide che aveva tentato di estorcere soldi a un imprenditore perugino.

Ad ammanettarlo, l’undici gennaio 2023, la polizia di frontiera di Bardonecchia (TO). L’uomo, che era stato già arrestato in Francia per il reato di furto con scasso nel settembre 2022, dopo aver scontato una reclusione di circa tre mesi presso il carcere di Grenoble-Varces, è stato accompagnato alla frontiera dal collaterale organo di polizia francese in virtù dell’accordo di Chambery e portato al carcere di ‘Lorusso e Cutugno’ di Torino. 

Il 41enne in Italia si era reso responsabile di numerosi reati, l’ultimo dei quali di estorsione di un imprenditore commesso nel perugino in concorso con altre persone. Gli altri fatti criminosi sono stati invece messi a segno dall’uomo a partire dal 1996, quando era ancora quattordicenne, in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio. Per eludere i controlli delle forze dell’ordine il latitante ha sempre fornito false identità: fino all’altro ieri, quando è stato ammanettato e condotto in carcere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!