"Essere gay è una malattia", professore offende poi picchia 14enne - Tuttoggi.info

“Essere gay è una malattia”, professore offende poi picchia 14enne

Redazione

“Essere gay è una malattia”, professore offende poi picchia 14enne

La vicenda in un istituto superiore della provincia di Perugia / Il ragazzo è stato medicato in ospedale
Dom, 16/11/2014 - 12:46

Condividi su:


Verifiche investigative da parte della polizia sono in corso su un fatto denunciato dall’avvocato dei genitori di un ragazzo che frequenta un’istituto della provincia di Perugia. La notizia è riportata questa mattina dal Giornale dell’Umbria. In base alla denuncia della famiglia dell’alunno che avrebbe 14 anni, un suo professore, durante una lezione, avrebbe proferito nei confronti del ragazzo offese di tipo omofobo, “essere gay è una brutta malattia” avrebbe detto.

L’alunno – sempre secondo quanto riporta il Giornale dell’Umbria – avrebbe reagito con una frase che, a sua volta, avrebbe provocato la reazione violenta del docente, il quale avrebbe colpito il ragazzo con calci e pugni. Dopo qualche iniziale titubanza, lo studente ha riferito l’accaduto prima ad altri compagni di scuola, poi ai genitori, che lo hanno accompagnato in ospedale.

Proprio in base alla segnalazione dell’ospedale che ha curato il ragazzo, la polizia ha avviato i primi accertamenti, cui sono seguite indagini a riscontro della successiva denuncia nei confronti del docente presentata – come detto – dal legale della famiglia del ragazzo.

Questa vicenda avviene a poco tempo di distanza dalle dimissioni del maestra gay discriminato in una scuola di Passignano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!