Esplodono due bombole di gas per saldature alla Umbra Cuscinetti | Principio di incendio, fumo e tanta paura - Tuttoggi.info

Esplodono due bombole di gas per saldature alla Umbra Cuscinetti | Principio di incendio, fumo e tanta paura

Redazione

Esplodono due bombole di gas per saldature alla Umbra Cuscinetti | Principio di incendio, fumo e tanta paura

Sul posto i Vigili del Fuoco di Foligno | Nessun operaio coinvolto, le bombole erano in un deposito accanto al sito produttivo | Aggiornamento: la nota di Umbragroup
Gio, 21/02/2019 - 12:00

Condividi su:


La squadra del Distaccamento di Foligno è intervenuta intorno alle 11.10 presso la Umbra Cuscinetti, per un incendio che ha interessato una piccola struttura, esterna alla zona di produzione, utilizzata per delle piccole saldature.

L’incendio, causato dall’esplosione di due bombole, è stato messo sotto controllo in brevissimo tempo grazie alla tempestività della squadra e della messa in atto del piano di emergenza da parte dei responsabili della ditta stessa.

Le due bombole sono esplose provocando un forte boato e provocando un comprensibile spavento sia tra gli addetti alla fabbrica che tra i residenti della zona. Sono in corso accertamenti per capire le cause dell’incidente che fortunatamente non ha provocato nessun danno alle persone.

AGGIORNAMENTO h 12, 35- (Nota ufficiale della Umbragroup)

In merito alla notizia rilasciata dalla Squadra Vigili del Fuoco del Distaccamento di Foligno, la UMBRAGROUP precisa che l’incendio non ha coinvolto persone, sostanze pericolose per la salute e l’ambiente ed è rimasto confinato all’interno del perimetro di proprietà della stessa. Innescato da un corto circuito, è stato di piccole dimensioni. L’emergenza è cessata alle ore 11:20 grazie al tempestivo intervento della squadra di emergenza interna alla UMBRAGROUP e al professionale supporto dei Vigili del Fuoco


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!