Esce in cerca di asparagi ma non torna a casa, 74enne ritrovata 10 ore dopo nel bosco - Tuttoggi.info

Esce in cerca di asparagi ma non torna a casa, 74enne ritrovata 10 ore dopo nel bosco

Redazione

Esce in cerca di asparagi ma non torna a casa, 74enne ritrovata 10 ore dopo nel bosco

Sab, 23/03/2024 - 15:50

Condividi su:


Disavventura a lieto fine per un’anziana signora, ritrovata in buona salute nei pressi di una vasca di espansione del fiume Chiani in località Molino di Bagni

Non ha visto rientrare per cena la propria madre 74enne, allontanatasi da casa nel primo pomeriggio in auto per andare a cercare asparagi, e ha lanciato l’allarme.

E’ successo ieri (23 marzo) a Orvieto, quando il figlio della donna, intorno alle 20, ha deciso di chiamare i carabinieri per far partire subito le ricerche, concentratesi nella frazione di Bagni.

Proprio in quella zona, su una strada bianca, dopo circa 2 ore, è stata rinvenuta l’utilitaria della 74enne. Poco dopo, intorno alle 23.40 (quasi 10 ore dopo), è stata rintracciata la scomparsa – da una pattuglia del Nucleo Forestale di San Venanzo e da alcuni volontari – nei pressi di una vasca di espansione del fiume Chiani in località Molino di Bagni.

L’anziana, immediatamente soccorsa dal personale sanitario, è stata trovata in buone condizioni di salute, seppur impaurita e disorientata; dopo gli accertamenti del caso, è stata infine riaccompagnata a casa ed affidata al proprio figlio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!