Ruba il cartello “Via Dalla Violenza. Sempre”: rintracciato e denunciato, insegna restituita - Tuttoggi.info

Ruba il cartello “Via Dalla Violenza. Sempre”: rintracciato e denunciato, insegna restituita

Redazione

Ruba il cartello “Via Dalla Violenza. Sempre”: rintracciato e denunciato, insegna restituita

Mer, 11/12/2024 - 08:01

Condividi su:


Martedì 10 dicembre 2024 presso la sede del Municipio, i Carabinieri della Stazione di Todi hanno restituito nelle mani del Sindaco il cartello stradale di toponomastica comunale che lo scorso 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, era stato posto presso il “Parco Comunale della Rocca” ad intitolazione di una via e sottratto poco dopo la sua inaugurazione.

Il cartello, con la dedica “Via Dalla Violenza. Sempre”, era stato intitolato dall’Amministrazione comunale come simbolo dell’impegno collettivo contro ogni forma di violenza di genere, per questo motivo il furto aveva suscitato grande indignazione nella comunità.

I Carabinieri di Todi, grazie a un’attività investigativa meticolosa, sono riusciti a individuare il responsabile del gesto, un 37enne del posto con precedenti, rinvenendo il cartello in suo possesso.  L’uomo è stato pertanto denunciato alla locale Procura della Repubblica di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!