Esce dalla residenza anziani e si perde, la polizia locale lo salva

Si allontana dalla residenza per anziani, la polizia locale interviene e lo riporta nella struttura

Redazione

Si allontana dalla residenza per anziani, la polizia locale interviene e lo riporta nella struttura

Lun, 01/08/2022 - 15:39

Condividi su:


L'anziano era in stato confusionale e si aggirava spaventato per il centro

Si era allontanato nel pomeriggio dalla residenza per anziani dove si trovava facendo perdere le tracce ma le agenti del comando di polizia locale lo hanno individuato in stato confusionale. Successivamente è stato riaccompagnato nella struttura.

L’uomo era in stato confusionale

L’equipaggio di una pattuglia del comando, in servizio a piedi nel centro della città, aveva notato una persona anziana confusa, che, dopo essersi smarrita, percorreva a piedi la carreggiata stradale invadendola repentinamente, al punto da rischiare di mettere in serio pericolo se stesso e gli altri utenti della strada. Le agenti si sono avvicinate all’uomo, un ottantenne, spaventato, cercando di rassicurarlo ed interagire con lui, al fine di acquisire informazioni utili per contattare i parenti a cui affidarlo o comunque riaccompagnarlo alla propria dimora. Dopo averlo tranquillizzato, le agenti – che nel frattempo acquisivano informazioni utili sull’anziano – sono riuscite, tramite la centrale operativa, a mettersi in contatto con i responsabili della struttura da cui si era allontanato, dove veniva accompagnato con una autolettiga e riaffidato alle cure degli operatori della medesima.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!