Emergenza Coronavirus, altro tonfo del titolo Cucinelli in Borsa: -4,50%

Emergenza Coronavirus, altro tonfo del titolo Cucinelli in Borsa: -4,50%

Massimo Sbardella

Emergenza Coronavirus, altro tonfo del titolo Cucinelli in Borsa: -4,50%

Le previsioni degli analisti sull'andamento del titolo della casa di Solomeo
Gio, 05/03/2020 - 22:02

Condividi su:


Dopo aver tenuto nei giorni scorsi di fronte alle fibrillazioni dei mercati per la crisi innescata dall’emergenza Coronavirus, il titolo Brunello Cucinelli Spa lascia in Borsa un pesante 4,5% chiudendo la seduta di giovedì sotto quota 30 (29,68).

Inizio al rialzo per la casa di moda di Solomeo, quotata a 31,58, sopra la chiusura si mercoledì. Ma subito il titolo ha virato in territorio negativo e da metà giornata è entrato in profondo rosso, lasciando sul terreno di una giornata nerissima 1,40 euro (-4,50%).

Peggio di Piazza Affari, che trascinata giù da Wall Street ha chiuso cedendo l’1,78%. Una giornata difficile per tutti i mercati europei, che evidentemente non credono nei piani di rilancio dell’economia affossata dalle restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus.

Le previsioni degli analisti

Esposti tutti i settori, tra cui quelli della moda e del lusso. Quanto a Brunello Cucinelli, secondo gli analisti paga il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali. D’altro canto questo mette anche al riparo da fibrillazioni il titolo della casa di moda umbra, che resta appetibile per i compratori, vista la solidità del brand e dell’azienda.

Tuttavia Teleborsa – pur evidenziando come la rischiosità del titolo Cucinelli sia sotto controllo – prevede un nuovo andamento ribassista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!